Luigi Montella, nuova esperienza nel CIV con Yamaha

Luigi Montella, pilota della supersport 600 nel campionato italiano velocità, ci racconta l’inizio di campionato con la nuova moto.

Luigi montella su yamaha r6

Quando, nel 2017, abbiamo incontrato Montella era in sella alla Kawasaki Ninja del team Renzi Corse. Questa stagione ha messo le mani su una più nuova Yamaha R6, la sua è blu con il numero 4, esteticamente d’impatto e tecnicamente molto valida.
Riguardo questa scelta il pilota spiega: “rispetto alla Kawasaki, la R6 ha due punti di forza: l’agilità e l elasticità del motore. Quindi, per il mio nuovo team ho scelto questa moto.”
E pensare che proprio con una Yamaha, la R3 (300 di cilindrata), iniziò la sua avventura nel campionato italiano nel 2016 (leggi l’ntervista).

Luigi montella misanoLa stagione non è iniziata nel migliore dei modi, a Misano non è riuscito a ottenere i piazzamenti sperati; tuttavia, in questo primo weekend si è capito dove e come lavorare per migliorare. Luigi tira le somme di questi giorni di gara: “È stata una prima esperienza abbastanza difficile dato che non avevamo fatto molti test, ma stiamo già lavorando per il prossimo appuntamento. Il weekend tutto sommato non è andato male perché abbiamo capito che ci sono dei problemi e stiamo cercando di risolverli al meglio.”

 

@Riproduzion Riservata                                                               Flavio Uccello

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.