MELANDRI TORNA IN SUPERBIKE CON DUCATI

Il team Aruba.it Racing – Ducati ha ufficializzato la formazione per il prossimo anno. Confermato Chaz Davies, la vera sorpresa, nonostante la notizia girasse ormai da qualche tempo, è stata il ritorno di Marco Melandri nel campionato delle derivate di serie.

Il 34enne ravennate, dopo la deludente esperienza in Aprilia, torna in Ducati, dove era già stato nel 2006, anno nel quale aveva corso a fianco di Casey Stoner nel team di MotoGP. Melandri potrà cosi portare in Ducati tanta esperienza, derivatagli dalle 102 gare in SBK, con 19 vittorie e 49 podi tra Yamaha, BMW e Aprilia.

Confermato invece il gallese Chaz Davies, al terzo anno con la casa di Borgo Panigale, alla quale ha regalato ben 9 successi.

La Ducati ha invece salutato Davide Giugliano, che al termine della stagione lascerà il team Aruba. Il pilota romano paga probabilmente le numerose cadute che gli sono costate tanti “zeri” in classifica mondiale

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.