MILLE BOLLE BLU PER GLI AMICI DELLA PELLE
Ad Aosta una simpatica iniziativa dell’Associazione Amici per la pelle promuove il contatto con l’acqua
….allora facciamo un tuffetto?” Dietro questa frase, che solitamente spezzava la settimana, non c’era solo l’andare in acqua a fare un tuffetto, bensì un modo di vivere, un insieme di forti emozioni fuori e dentro l’acqua.
La subacquea ha accompagnato fortemente la vita di Paul Cugnod, scomparso il 30 dicembre 2015 a causa di un melanoma. Un amore condiviso e vissuto non appena si presentava l’occasione per farlo, a tal punto da confezionare vacanze su misura o raggiungere specchi di acqua lontani, anche molto impegnativi.
Con lo stesso entusiasmo e passione, con cui Paul ha sempre vissuto questo sport, l’Associazione Amici per la pelle organizza Domenica 4 settembre 2016, presso la piscina dell’Hostellerie du Cheval Blanc, via Clavalitè 20- AOSTA, una giornata di prove di immersione subacquea. Una possibilità aperta a tutti, grandi e piccoli, per scoprire il magico mondo sommerso e chissà, per dare il via a un rapporto con un’attività sportiva che per alcuni dura tutta la vita.
L’attrezzatura completa sarà fornita dagli organizzatori, unico materiale richiesto è quello da piscina (costume, ciabatte, cuffia…). Il programma prevede, dopo una breve introduzione teorica, prove di immersione con la partecipazione di istruttori qualificati.
Oltre all’aspetto ricreativo di immersione nel corso della giornata è prevista un’importante attività di informazione e prevenzione, fornita da personale qualificato e volontari, rispetto al melanoma, una malattia spesso sottovalutata, che rappresenta in realtà un grave rischio per la salute di ognuno di noi.
4 Settembre 2016 Appuntamento ore 10.00 Hostellerie du Cheval Blanc Via Clavalitè 20 Aosta
Allora facciamo un tuffetto!
- FRA FLORA E FAUNA. Uno sguardo nel tempo sulla natura nella Venezia Giulia. Apre domani la nuova mostra all’IRCI di Trieste - 12 Settembre 2024
- A Cava de’ Tirreni un evento per celebrare Michelangelo Angrisani - 11 Settembre 2024
- Anna Caterina Masotti. La mostra fotografica alla Milano Fashion Week 2024 - 10 Settembre 2024
- Apre il caffè Hope ad Avellino. Una nuova speranza in città - 3 Settembre 2024
- SUDDAMARE. Sbarca ad Atripalda il monologo di Gianluca Amatucci - 20 Agosto 2024
- Operazione Corsaro (1952-1953) di Walter Maucci. La recensione di WWWITALIA - 19 Agosto 2024
- Una voce dal Profondo di Paolo Rumiz. La recensione di WWWITALIA - 17 Agosto 2024
- Buonvicino (CS). Tra i monti e il mare segni d’arte e di fede popolare - 2 Agosto 2024
- Una mattina a Santa Domenica Talao (CS) - 30 Luglio 2024
- Grande festa al Castello che riprende vita grazie alle associazioni - 25 Giugno 2024