MILLE BOLLE BLU PER GLI AMICI DELLA PELLE

Ad Aosta una simpatica iniziativa dell’Associazione Amici per la pelle promuove il contatto con l’acqua
….allora facciamo un tuffetto?” Dietro questa frase, che solitamente spezzava la settimana, non c’era solo l’andare in acqua a fare un tuffetto, bensì un modo di vivere, un insieme di forti emozioni fuori e dentro l’acqua.
La subacquea ha accompagnato fortemente la vita di Paul Cugnod, scomparso il 30 dicembre 2015 a causa di un melanoma. Un amore condiviso e vissuto non appena si presentava l’occasione per farlo, a tal punto da confezionare vacanze su misura o raggiungere specchi di acqua lontani, anche molto impegnativi.
Con lo stesso entusiasmo e passione, con cui Paul ha sempre vissuto questo sport, l’Associazione Amici per la pelle organizza Domenica 4 settembre 2016, presso la piscina dell’Hostellerie du Cheval Blanc, via Clavalitè 20- AOSTA, una giornata di prove di immersione subacquea. Una possibilità aperta a tutti, grandi e piccoli, per scoprire il magico mondo sommerso e chissà, per dare il via a un rapporto con un’attività sportiva che per alcuni dura tutta la vita.
L’attrezzatura completa sarà fornita dagli organizzatori, unico materiale richiesto è quello da piscina (costume, ciabatte, cuffia…). Il programma prevede, dopo una breve introduzione teorica, prove di immersione con la partecipazione di istruttori qualificati.
Oltre all’aspetto ricreativo di immersione nel corso della giornata è prevista un’importante attività di informazione e prevenzione, fornita da personale qualificato e volontari, rispetto al melanoma, una malattia spesso sottovalutata, che rappresenta in realtà un grave rischio per la salute di ognuno di noi.
4 Settembre 2016 Appuntamento ore 10.00 Hostellerie du Cheval Blanc Via Clavalitè 20 Aosta
Allora facciamo un tuffetto!
- La formula perfetta: Pantaleon, il profumo presentato oggi al Circolo della Stampa di Avellino - 10 Agosto 2022
- Intervista a Michele Sozzi, autore di La complicanza - 7 Agosto 2022
- Dorotea Virtuoso e la sua arte solare da ammirare in città - 2 Agosto 2022
- Lo storico Istituto delle Suore di Montevergine compie 90 anni dalla fondazione - 13 Luglio 2022
- Racconti di vita e dintorni di Maria Teresa De Donato. La recensione di WWWITALIA - 11 Luglio 2022
- Intervista a Erica Morello, autrice del romanzo “L’eco dei ricordi” - 10 Luglio 2022
- I muri raccontano di Francesco Paolo Maulucci. Ieri la presentazione ad Avellino - 19 Giugno 2022
- Intervista alla scrittrice Maria Antonella D’Agostino - 12 Giugno 2022
- Ai nastri di partenza “Una cartolina da Matera”, VIII edizione 2022 - 9 Giugno 2022
- Monteforte Irpino. Finalmente svelata la Torre angioina - 7 Giugno 2022