Populismi, nuove forme di partecipazione, governo dell’economica

UNIVERSITA’ DI PERUGIA – Il Dipartimento di Scienze Politiche di Perugia ha organizzato una tavola rotonda per discutere di populismo e dintorni, con un occhio attento ai rapporti con la democrazia e alle nuove forme di partecipazione politica, alla riorganizzazione dei sistemi democratici e al governo mondiale dell’economia. Si svolgerà giovedì 28 febbraio 2018, alle 17, a Perugia, nel Salone d’onore di Palazzo Donini, sede della Giunta regionale dell’Umbria.

L’obiettivo dell’incontro “Populismi, nuove forme di partecipazione, governo dell’economica” è quello di riunire, in un unico tavolo, studiosi di fama nazionale e internazionale per cercare di leggere “a più voci” i processi di trasformazione politica contemporanea, che in questa fase storica condizionano le scelte e gli stili di vita di milioni di cittadini italiani ed europei.

Tra gli ospiti, Marc Lazar, storico e sociologo di fama internazionale, Gaetano Azzariti, noto costituzionalista italiano, Francesco Saraceno, economista della Sciences Po di Parigi.

I relatori, preceduti dagli interventi di Ambrogio Santambrogio e Alessandra Pioggia, discuteranno di questi temi con Alessandro Campi e Roberto Segatori.

I lavori del convegno saranno coordinati da Marco Damiani, ricercatore dell’Università di Perugia.

L’appuntamento è aperto al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email