Presentato il logo della prossima Adunata nazionale degli alpini

uno scudo crociato a forma di cuore simbolo dell’accoglienza delle penne nere a Vicenza. Sindaco Possamai: «Storico appuntamento a cui ci stiamo preparando con grande impegno ed entusiasmo»

Un scudo che è anche un cuore. Rosso in campo bianco, sormontato da una penna nera. Il logo scelto per la 95esima Adunata nazionale degli alpini che si terrà a Vicenza dal 10 al 12 maggio riunisce in un unico simbolo i colori della città e lo spirito alpino dell’accoglienza.

L’immagine è stata presentata ufficialmente questa mattina a Palazzo Trissino.

«La città e gli alpini si stanno preparando con grande impegno ed entusiasmo a questo storico appuntamento – ha detto il sindaco Giacomo Possamai – . Dopo l’annuncio dell’apertura dell’ex Caffè Moresco, oggi diamo ufficialmente il via alla lunga maratona che ci porterà alla tre giorni di maggio con la presentazione del logo che accompagnerà tutti i momenti ufficiali dell’adunata».

Con il sindaco hanno presenziato alla presentazione del logo il presidente della provincia Andrea Nardin, il presidente Ana Vicenza Lino Marchiori e il presidente di Adunata Alpini 2024 Maurizio Pinamonti.

Fabrizio Dilda, il grafico autore del logo, ha evidenziato come i quattro settori dello scudo crociato che ricorda sia lo stemma di Vicenza sia la forma del cuore, simboleggino anche i quattro Sacrari Ossari della Provincia di Vicenza: Pasubio, Monte Grappa, Monte Cimone e Asiago.

Print Friendly, PDF & Email