Slice of Heaven di Maurizio Vecron

Maurizio Vecron produce il suo terzo album, Slice of Heaven. Il chitarrista triestino esprime la sua passione per la musica coinvolgendo artisti di rilievo nella realizzazione del suo lavoro

In questo periodo storico imbattersi in un lavoro strumentale così articolato non è frequente, nei decenni passati il pubblico era abituato alla pubblicazione continua di contenuti di questo tipo e, più nello specifico, nel mondo rock/blues. Anche i pezzi musicali non del tutto strumentali prevedevano lunghe sequenze sonore di pregio. Adesso le attenzioni del grande pubblico si sono spostate verso altri generi musicali e verso altri modi di intendere la musica in generale.

Tuttavia, c’è ancora voglia e bisogno di avere nuova linfa per la buona musica a prescindere dalle mode del momento. In questo panorama è da segnalare Slice of Heaven prodotto e realizzato dal chitarrista triestino Maurizio Vecron. La sua passione per la chitarra lo ha portato, nel tempo, a spaziare tra generi musicali affini ma diversi. Questa caratteristica è chiara nel suo lavoro: si passa dai riff rockeggianti della traccia “Eric” alle melodie dal sapore progressive di “Vita”, fino ad atmosfere più vicine al jazz fusion di altri pezzi. La protagonista è la chitarra elettrica, ma non mancano melodie con la chitarra classica o accompagnamenti e arpeggi con acustica.

Oltre alla chitarra è apprezzabile il sapiente uso della batteria di Charlie Morgan che vanta la collaborazione con artisti del calibro di Elton John e Tina Turner. Solo per citarne alcuni, a Silence of Haeven hanno partecipato altri artisti di rilievo come: Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Festival Sanremo, ecc.), Ricky Portera (Lucio Dalla, Stadio, Finardi, ecc.),  Fabio Valdemarin (Branduardi, Fiorella Mannoia, Stef Burns, ecc.).

Slice of Heaven è in vendita su tutti i digital store.

Biografia

Maurizio Vercon, chitarrista, produttore, arrangiatore triestino, ha iniziato a suonare per amore della musica da autodidatta suonando diversi stili con numerose formazioni. Ha all’attivo due CD strumentali distribuiti in tutto il mondo editi da RaiTrade/Videoradio (Everything is here 2006-For you feat Frank Gambale 2008), oltre alla partecipazione con 5 pezzi in due compilation Rai trade “fusion jazz rock & groove” vol. 1 e 2.

Con numerose pubblicazioni edite da Rai Trade, Gazzetta e Messaggero la sua musica è in oltre un milione di supporti DVD.

Nel 2006 come sigla per il programma “speciale mondiali” in onda su RAI 2 è stato scelto un suo pezzo (Too much easy but not easy-feat Andrea innesto Cucchia).

Fa parte dal 2010 del GIG (genuineitalianguitar), spettacolo con Luca Colombo, Ricky Portera e Giuseppe Scarciglia.

Ospite per tre anni consecutivi al festival Cbe di Genova dove nasce, assieme a Riccardo  Cherubini (M.Masini,O.R.O.), Cristiano Parato (Dave Weckl, Mike Stern, Scott Enderson, ecc.) e Massimiliano di Fraia, i CBE Bros.

È chitarrista dell’International tribute Elton John Show assieme al batterista Charlie Morgan (E.John,  Tina Turner, Bjork, Gary Moore,  ecc.)

Ha collaborato alla realizzazione della colonna sonora del film di Valerio Zanoli “W gli Sposi”.

Print Friendly, PDF & Email

About Flavio Uccello

Giornalista pubblicista, è stato consulente assicurativo e finanziario, oggi si occupa di automotive. Oltre a trattare argomenti di natura socioeconomica, ha una smodata passione per i motori e il motorsport di cui scrive diffusamente nelle nostre rubriche. Ama leggere ed è molto curioso. Ha una gran voglia di comunicare con il mondo.