Gav Summer League: vittoria per i Lions, Andrea Petracca MVP

Si è chiusa con il successo dei “rossi” allenati da Ponticiello e Russo la kermesse che ha “riaperto” la Città dello Sport di Sant’Antimo. Luigi Cimminella capocannoniere

Si è conclusa con la premiazione dei Lions targati 3Store la seconda edizione della GAV Summer League, evento centrale di una tre giorni che ha visto scendere in campo giocatori in rappresentanza di 7 nazioni e catalizzato su Sant’Antimo e la sua Città dello Sport l’attenzione di appassionati ed addetti ai lavori. Hanno vinto i rossi dunque, trascinati dall’MVP Andrea Petracca e dal croato Ognjen Pavlovic  allenati dalla coppia Ponticiello-Russo. Al secondo posto i Coconuda Rhinos dei coaches Francesco Grande e Mauro Serpico, che hanno messo in mostra il capocannoniere del torneo, Luigi Cimminella (18.7 punti di media per lui), mentre al terzo posto hanno chiuso i Futura Broker Sharks di Antonio Paternoster e Francesco Dragonetto e dell’ala congolese Noah Mwananzita. Quarto posto, al termine di tre vere e proprie battaglie, per i Kluse Eagles di Manuel Scotto e Stefano Scotto di Luzio, con Marco Scognamiglio e Christopher Egwoh sugli scudi.

“Manifestazione decisamente riuscita – ha detto coach Ciccio Ponticiello, finalista nei playoff di B con la sua Palestrina appena 3 settimane fa-. Un’occasione interessante per tutti, a prescindere dalla categoria cui questi ragazzi si affacceranno, ho visto un discreto talento e soprattutto tanta voglia di metterlo in mostra con l’approccio giusto”.

“Questa Summer League è stata un’esperienza fantastica – ha ribadito felice Andrea Petracca, MVP del torneo-. Aldilà dell’organizzazione super, ho avuto la possibilità di conoscere compagni e avversari nuovi, tutto grazie a questo fantastico sport! Sinceramente non mi aspettavo di essere premiato come miglior giocatore, ma so di aver dato sempre il massimo per la squadra, e quindi è anche grazie a loro se l’ho vinto io. Cosa mi riserverà la prossima stagione? Ancora non lo so, spero di poter giocare ancora in un palcoscenico come la serie B”.

La chiusura a Maurizio Balbi, project manager della Next Generations che insieme alla Eventualmente di Luciano Cotena ha organizzato la Summer League: “Siamo davvero felici per la riuscita di questa 2^ edizione – dice -. Rispetto all’anno scorso abbiamo raddoppiato sforzi e risorse affiancando al torneo principale quello dedicato agli Under 15, e ospitato la convention di Sports Experience per professionisti dello sport, e devo dire che entrambi gli eventi hanno avuto successo come dimostrano i tanti attestati di stima e riconoscenza ricevuti in questi giorni. E comunque la verità è che ci siamo divertiti davvero tanto, e  stiamo già pensando alla prossima edizione”.

foto di Vincenzo Scotto Lavina photographer

Print Friendly, PDF & Email