Gli stati europei verso il vaccino obbligatorio

L’Europa sceglie di combattere i no-vax. E’ questa la battaglia intrapresa dai governi del vecchio continente, grazie all’inasprimento delle misure nei confronti di coloro che non si sono ancora sottoposti al ciclo vaccinale.

A far paura è il crescente numero di contagi, determinato, in particolar modo, dalla nuova variante Omicron.

L’Austria sarà il primo paese d’Europa a combattere i no-vax rendendo il vaccino obbligatorio entro il 1 Febbraio, mentre l’Italia ha scelto una strada più soft. A partire dal 6 dicembre sarà introdotto il nuovo super green pass, che permetterà solo ai possessori di accedere a tutta una serie di attività, connesse in particolar modo ai luoghi al chiuso.

COME SI OTTIENE IL SUPER GREEN PASS – Non sarà più sufficiente un semplice tampone per ottenere il pass vaccinale. Il super green pass sarà scaricabile solo da chi si sia sottoposto al ciclo di vaccinazione, o che sia guarito dalla positività al covid-19.

ANCHE LA GRECIA APRE ALL’OBBLIGO – secondo le fonti di stampa elleniche, il governo starebbe pensando di introdurre la vaccinazione obbligatoria per tutti gli over 60, al fine di contenere il contagio nelle fasce più deboli ed esposte. le multe per i trasgressori arriverebbero addirittura, a settemila euro.

Print Friendly, PDF & Email