Pasqua in piazzetta

Da sabato 3 aprile Piazzetta Trieste e Trento ad Avellino, riceverà passanti e visitatori “addobbata” per Pasqua.

Continuano le iniziative a cura di Dorotea Virtuoso per Piazzetta Trieste e Trento. In seguito all’adozione della piazzetta nonché della donazione della sua opera Il Bacio, l’artista Dorotea Virtuoso ha, di recente, promosso alcune iniziative in piazzetta. Ricordiamo, ad esempio, l’8 marzo quando per la giornata della festa delle donne, i passanti hanno potuto godere delle mimose offerte simbolicamente come augurio alle donne nonché le palme della domenica che precede la Pasqua in segno di affetto e pace.

Ebbene anche per sabato prossimo,3 aprile, a partire dalla mattina Dorotea ha organizzato un allestimento di uova e addobbi pasquali per augurare ai cittadini avellinesi una buona festa.

Il suo augurio vuole essere, ancora una volta, la pace e la speranza nonché la condivisione simbolica di avvenimenti che a causa del Covid, non possono più essere vissuti come tutti vorremmo.

“L’iniziativa dell’adozione è stata gradita da molti e mi fa piacere che i componenti del gruppo che sostiene economicamente la cura del luogo, è aumentato da cinque a dodici. Io sono molto contenta perché sto vedendo poco alla volta rinascere un luogo che versava nell’abbandono e nell’incuria.”

Ben vengano iniziative come queste che denotano la cura dei cittadini verso la propria città, luoghi che tutti ci auguriamo, dopo la pandemia, possano essere vissuti e considerati come di tutti.

Alcuni allestimenti floreali
Print Friendly, PDF & Email

About Maria Paola Battista

Amo ascoltare, leggere, scrivere e raccontare. WWWITALIA mi dà tutto questo. Iniziata come un’avventura tra le mie passioni, oggi è un mezzo per sentirmi realizzata. Conoscere e trasmettere la conoscenza di attori, artisti, scrittori e benefattori, questo è il giornalismo per me. Riguardo ai miei studi, sono sociologa e appassionata della lingua inglese, non smetto mai di studiare perché credo che la cultura sia un valore. Mi piace confrontarmi con tutto ciò che è nuovo anche se mi costa fatica in più. Attualmente mi sto dedicando alla recensione di libri e all'editing. Ho scritto, inoltre, diverse prefazioni a romanzi. Grazie ai lettori di WWWITALIA per l’attenzione che riservano ai miei scritti e mi auguro di non deluderli mai. mariapaolabattista@wwwitalia.eu