Petrucci da impazzire! Che vittoria a Le Mans

Danilo Petrucci conquista la sua seconda vittoria in carriera in Top Class, vincendo sul bagnato – sua condizione di gara ideale – a Le Mans.

Si tratta della prima storica vittoria Ducati sul leggendario tracciato francese. L’abruzzese é stato bravo nel partire subito forte, portandosi in testa al gruppo sin dai prodromi della corsa.

Impegnato in un duello casalingo con il compagno di squadra, Dovizioso, Petrucci é riuscito ad avere la meglio grazie ad un calo del forlivese, allungando sugli inseguitori e tagliando il traguardo in prima posizione, riscattando una stagione finora a dir poco opaca.

Secondo posto per Alex Marquez, che fa il “Marc”, ancora assente per infortunio, e sfoggia la sua miglior prestazione stagionale, collezionando il suo primo podio in carriera. 

Pol Espargaro chiude il podio, finendo davanti a Dovizioso, quarto e calato nel finale di gara.

Male le Yamaha, che hanno avuto problemi a mettere in temperatura gli pneumatici. Il leader di classifica, Quartararo, limita i danni chiudendo in nona posizione. Caduta per Valentino Rossi già alla prima curva. 

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu