A SAINT-VINCENT PROCLAMATA LA REGINA COLOMBA PASTICCIERA 2017

saint-vincent

Anche quest’anno la manifestazione valdostana La Primavera è Dolce, organizzata da Stanislao Porzio, creatore di Re Panettone, ha ospitato il Premio Regina Colomba 2017.

In gara erano le colombe tradizionali dei maestri partecipanti da tutt’Italia all’evento. Menzione a Fiorenzo Ascolese, titolare e capo pasticciere del panificio pasticceria omonimo di San Valentino Torio, in provincia di Salerno. Altra menzione a un altro produttore campano: Tenerità di Caserta, capo pasticciere Angela Padovano. Ha ritirato il premio l’amministratore, Giuseppe Tamburro. La palma della vittoria è toccata a Grazia Mazzali, pasticciera a Governolo, in provincia di Mantova. A consegnare il premio è stato il Presidente della Regione autonoma Valle d’Aosta, Pierluigi Marquis, che ha presenziato all’evento sottolineandone l’importanza.

La giuria, presieduta da Eliseo Tonti, celebre maestro cioccolatiere italo-svizzero, comprendeva Cristina Alamprese, professoressa di scienze dell’alimentazione dell’Università degli Studi di Milano, Simona Ballatore, giornalista del Giorno di Milano, Dario Bragaglia, giornalista di Gambero Rosso, Chiara Cavalleris, giornalista di Dissapore, Yves Grange, responsabile Slow Food della Valle d’Aosta, Edoardo Moussanet, operatore nell’ambito della cultura gastronomica, Simona Padalino del giornale Gazzetta Matin, Piero Roullet, albergatore e ristoratore stellato di Cogne.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.