A Siena i grattacieli della musica per i più piccoli

28 ap intronati siena

Nuovo appuntamento, per il 5 gennaio alle ore 11, con il progetto di letture animate della Biblioteca Comunale degli Intronati. L’incontro, ad ingresso gratuito, curato da EDA Servizi, dal titolo I grattacieli della musica, si terrà come di consueto negli spazi della Biblioteca (via della Sapienza, 3), ed è dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni.

In programma la lettura del libro illustrato Mr Gershwin, i grattacieli della musica di Susie Morghenstern (Edizioni Curci) che descrive la vita del famoso compositore raccontata dal suo pianoforte. Pagina dopo pagina e nota dopo nota (il libro è supportato da un CD contenente le più famose tracce del musicista), la lettura è anche uno straordinario viaggio: nei diversi quartieri di New York, tra i trasferimenti della famiglia e la scoperta del jazz, fino a Parigi. I bambini, dopo aver ascoltato i brani di Gershwin, avranno la possibilità di suonare a loro volta usando la musica come strumento di comunicazione e socializzazione.

La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0577 292636, in fascia oraria 9-19, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@biblioteca.comune.siena.it verificando la risposta di conferma.

Il calendario completo degli appuntamenti di “Giardini Segreti”, che dureranno fino al mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.

Print Friendly, PDF & Email