BIANCANEVE, LA VERA STORIA

AL TEATRO DEI ROZZI UNA FIABA ETERNA PER IL CARTELLONE DI FA…VOLARE

Sabato 17 appuntamento con la cooperativa teatrale Crest

 

La rassegna teatrale Fa… Volare prosegue al Teatro dei Rozzi con un classico della letteratura infantile: “Biancaneve, la vera storia”.

Sabato prossimo, 17 febbraio, con inizio alle ore 16 e replica alle 18, la cooperativa teatrale Crest, con la regia di Michelangelo Campanale e le interpretazioni di Catia Caramia, Maria Pascale e Luigi Tagliente, riporta la fiaba nel suo luogo originario, la Germania, lontano dall’immaginario americano creato da Walt Disney.

Tra montagne innevate e miniere profonde, l’ultimo dei sette nani diventa testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo di sua madre. Una madre che diventa matrigna, invidiosa per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire.

Lo spettacolo, indicato per bambini dai 5 anni di età, accompagna il pubblico dietro le quinte della storia, dove prendono vita i personaggi, talvolta buoni e talvolta cattivi, e si sviluppano i loro sentimenti e le loro azioni.

I biglietti possono essere acquistati on line, nella sezione della Biglietteria Teatri e Musei del sito www.comune.siena.it, fino alla mezzanotte di giovedì 15, oppure al botteghino dei Rozzi nello stesso giorno dello spettacolo, a partire dalle 15. Ogni persona ne può acquistare fino a un massimo di 5. Non è consentito il cambio di turno orario.

Info: ufficio Prenotazioni 0577 292615/14, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30; ufficio Teatri 0577 292225/24; ticket@comune.siena.it.

Il programma integrale della rassegna “Fa…volare” è online, nello stesso sito istituzionale, seguendo il percorso La Città>Cultura>Teatri>Stagione teatrale 2017-18>Ragazzi Fa…volare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.