Calciomercato estero: Vardy vicino all’Arsenal

Jamie Vardy ad un passo dall’Arsenal, in Inghilterra non si parla d’altro e sembra che la notizia lanciata dai tabloid d’oltremanica sia vera: il protagonista della favola del Leicester potrebbe cambiare casacca per una nuova esperienza e magari riconquistare la Premier League con la maglia dei Gunners.

L’Arsenal avrebbe pagato al Leicester la clausola di 38 milioni di euro per portare il numero 9 delle foxes all’Emirates Stadium. Lo stesso Claudio Ranieri ha confermato alla “Gazzetta dello Sport” che la notizia dell’offerta dell’Arsenal è vera, in Inghilterra sono certi che l’affare si concluderà nelle prossime 48 ore nonostante Vardy sia impegnato in nazionale per gli Europei.

Inoltre secondo ambienti vicini al calciatore, l’Arsenal ha offerto al calciatore un contratto intorno ai 5 milioni mentre il Leicester un rinnovo contrattuale di 6 milioni di sterline. Tuttavia la volontà di Vardy è quella di trasferirsi alla corte di Arsene Wenger. Vardy ed il Leicester storia di due favole che si sono unite per raggiungere uno scudetto che resterà negli annali del calcio, il 29enne attaccante inglese che qualche anno prima giocava tra i dilettanti si è ritrovato protagonista in Premier League. Dopo i festeggiamenti per il titolo, i sentimenti sono contrastanti

Ora la storia d’amore tra Vardy ed il Leicester è davvero agli sgoccioli, i tifosi hanno invaso Twitter dando del “mercenario” al loro quasi ex beniamino, i sentimenti sono contrastanti e le gioie vissute qualche mese fa sembrano già un lontano ricordo. La speranza di tanti è quella di un ripensamento Vardy che magari tornando alle emozioni vissute in questo ultimo anno decida di continuare insieme Claudio Ranieri a giocare anche in Champions League, in una città completamente ai suoi piedi anzichè andare un club più blasonato con più pressioni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.