Calciomercato Roma: Nasri nel mirino dei giallorossi

Samir Nasri potrebbe lasciare il Manchester City, il 29enne francese è stato messo sul mercato dal club inglese poichè non rientrerebbe nei piani del neo-tecnico Pep Guardiola, il quale non ha preso bene il comportamento del giocatore presentatosi sovrappeso dopo le vacanze.

Il centrocampista ex Arsenal si è allenato in disparte rispetto ai suoi compagni ed il suo futuro dovrebbe essere lontano da Manchester, probabilmente in Serie A. Infatti secondo l’emittente inglese “SkySports“, Nasri è sul taccuino di tre squadre italiane ovvero Inter, Milan e Roma. Il club nerazzurro aveva avviato i contatti con l’entourage del calciatore su espressa richiesta di Roberto Mancini ma ora che l’allenatore ha lasciato l’Inter, Samir Nasri potrebbe non rientrare più tra gli obiettivi della società.

Proprio nelle ultime ore la Roma avrebbe avviato i contatti col City intavolando una trattativa di un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. Nasri garantirebbe un’esperienza fondamentale per la rosa di Spalletti,  nonchè una duttilità che gli permetterebbe di essere schierato come trequartista o esterno d’attacco.

L’arrivo di Nasri alla Roma potrebbe dipendere dall’esito del preliminare di Champions League contro il Porto, un eventuale passaggio del turno porterebbe soldi nelle casse dei giallorossi da investire sul mercato. Inoltre il ds Sabatini conta sui buoni rapporti col Manchester City viste le precedenti operazioni Dzeko e Maicon e tenterà di convincere il club e l’entourage del giocatore ad accettare la proposta giallorossa.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.