Continua l’esposizione di Dorotea Virtuoso presso l’Hosteria giù da Thomas ad Avellino

L’esposizione della mostra sarà prolungata fino al 15 settembre

La simpatica iniziativa che aveva visto con (R)estate in centro il suo inizio il 16 luglio, ad Avellino in via Recinto Dogana, prosegue grazie ai tanti visitatori e ospiti che hanno visitato la mostra unendo il piacere della buona tavola a quello dell’arte della graphic web Dorotea Virtuoso.

Sono molto contentaracconta l’artistaperché tante persone mi hanno detto di aver visto i miei quadri in osteria, fermandosi durante una passeggiata o per mangiare, e di esserne rimasti piacevolmente colpiti.

Ho, così, accettato con grande piacere l’invito di Thomas, titolare della omonima osteria a far prolungare il tempo dell’esposizione.

Colgo l’occasione per ringraziarlo ancora una volta per il suo impegno nell’andare oltre la ristorazione mettendo al centro gli artisti, accogliendo le loro opere rendendo, così, fruibile l’arte presso il suo locale.

Anche Thomas è, chiaramente, molto contento e conferma di aver riscontrato un buon successo delle opere di Dorotea. Lui stesso è un estimatore sia “della persona” Dorotea che dell’artista. Mi piacciono molto le sue opere, è brava ed è conosciuta nell’ambito artistico. Molte persone sono venute non solo per il ristorante ma perché avevano saputo della mostra. Sono soddisfatto anche per l’iniziativa del Comune di Avellino, (R)estate in centro, che reputo utile e che, comunque, ha dato un qualcosa in più rispetto al solito. Credo sia un buon inizio per far conoscere e rivivere il centro storico della città.

Note sull’artista

Dorotea Virtuoso è napoletana verace e vive da ventidue anni ad Avellino.

È una graphic web artist che guarda il presente, il vissuto delle altre donne e cerca di interpretarlo, proiettandolo nei suoi quadri, in maniera originale e con creatività.

L’artista ama utilizzare molto i colori vivaci per rendere la sua idea di anima colorata per trasmettere felicità e speranza anche alle donne vittime di soprusi o violenza. Una particolarità che possiedono tutti i volti da lei rappresentati sono nei e lentiggini, segni distintivi utilizzati per rendere le sue donne, anche affascinanti. Le donne di Dorotea sono tutte le donne del mondo, le donne delle sue tele non si nascondono mai, sono tutte lì di fronte alle loro realtà: la guardano in faccia con gli occhi bene aperti. Hanno la bocca segnata: le donne devono parlare, devono denunciare.

Dorotea Virtuoso non è solo artista ma utilizza la sua arte per sostenere l’Associazione Missione Sorriso Onlus “Clown Terapia” che opera presso l’ospedale Moscati di Avellino.

La mostra è visitabile negli orari di apertura del ristorante, dalle 12,30 alle 15,30 e dalle 18,30 alle 23,30

 

Print Friendly, PDF & Email