DIA-LOGOS CELLO ENSEMBLE CHIUDE LA RASSEGNA DI PALAZZO CHIERICATI

Dia-Logos Cello Ensemble in concerto a Palazzo Chiericati sabato 10 giugno. Domenica 11 giugno spazio a giovani strumentisti

Sabato 10 giugno alle 18,00 Palazzo Chiericati ospita nel salone nobile l’ultimo concerto-conferenza con il “Dia-Logos Cello Ensemble”, promosso dall’assessorato alla crescita del Comune e dall’Officina dei Talenti.

La nuova formula della stagione vede il professor Giovanni Carlo Federico Villa, direttore onorario della Pinacoteca di Palazzo Chiericati, illustrare una delle straordinarie opere del museo in intimo abbinamento con un concerto, iniziativa che sta riscuotendo grandi apprezzamenti.

Il professore intratterrà il pubblico sul periodo d’oro della città tra il Cinquecento e il Seicento, sotto il dominio della Serenissima, nel racconto dei sette lunettoni civici di Bassano, Maffei e Carpioni.

Il Dia-Logos Cello Ensemble, con il controtenore Matteo Pigato, creerà una cornice musicale spaziando da Purcel a Haendel, da Donizetti a Verdi, fino a Puccini.

Alla fine del concerto, come consuetudine, l’Officina terrà un brindisi tra i musicisti e il pubblico, seguito da un arrivederci alla prossima stagione.

L’ingresso è a pagamento. (Informazioni: viverelavilla@libero.it  )

Domenica 11 giugno alle 16 Palazzo Chiericati accoglierà (nel salone d’onore) l’appuntamento “Viaggio nella musica del ‘900”,  con un inedito ensemble di giovani strumentisti nel pieno della loro formazione, i quali offriranno un omaggio del loro talento in occasione della “Festa nazionale della musica”, diretti da Nicola Possente.

L’ingresso è gratuito.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.