Europeo di Motonautica in Polonia, Max Cremona tra i favoriti nella F250, Scarpa e Barbarini per il titolo Osy 400
A Chodziez in Polonia sabato 24 e domenica 25 giugno si svolge la prova unica del Campionato Europeo di Motonautica.
La classe F250 vede al via Massimiliano Cremona che punta a ripetere la gara di due anni fa quando proprio sul circuito di Chodziez si aggiudicò il titolo Europeo. Il campione piacentino è tra i favoriti assieme al bulgaro Todorov e l’inglese Turner. I tre piloti in questo 2023 si stanno dando battaglia a suon di sfide interessanti anche nel Campionato Mondiale comandato attualmente in classifica generale proprio da Massimiliano Cremona.
Grande attesa per i colori piacentini della C&B Racing Academy anche nella categoria Osy 400 con Davide Scarpa e Martina Barbarini reduci dall’ottima prova nel Mondiale a Boretto Po.
Alex Cremona della C&B Racing Academy
Tutti tre i nostri piloti partono carichi e con l’intento di fare il loro meglio per portare a casa il miglior risultato possibile. In contemporanea in Italia, più precisamente a Chignolo Po, invece è previsto l’esordio stagionale per il nuovo arrivato Jacopo Ravasio. Il pilota C&B Racing Academy infatti prende parte alla prima prova del campionato italiano GT30. Tutto questo, in attesa di vedere prima o poi all’opera anche gli altri due ragazzi Riccardo Costa e Luigi Baggioli.
L’auspico da parte mia – Conclude Alex Cremona – è che tutti i giovani piloti siano pronti a dare il massimo mettendo in pratica i vari insegnamenti utili raccolti durante la preparazione delle gare. Queste sono occasioni da sfruttare per poter crescere anche il proprio livello.