GENOVA SU INSTAGRAM

Sono state 3.612 le fotografie della città condivise su Instagram con l’hashtag #genovafapartedite grazie all’omonimo contest lanciato dal Comune di Genova in collaborazione con il Secolo XIX. Il contest fotografico, che aveva lo scopo di scegliere i nuovi Social Ambassador di Genova, si è svolto dal 18 ottobre e il 26 novembre.

Si tratta di un’azione di promozione online che si inserisce sia nelle iniziative del progetto Interactive Cities, sia nella campagna Genova fa parte di te presentata il 13 settembre a Palazzo Tursi dalle assessore Elisa Serafini e Paola Bordilli. In palio tra i partecipanti, oltre al ruolo ufficiale di “social reporter”, un “pass” per raccontare gli eventi più importanti delle festività natalizie direttamente sull’account Instagram del Comune Genovamorethanthis. Il primo di questi eventi è stato l’accensione dell’albero in piazza De Ferrari, giovedì 7 dicembre, quando i nuovi local ambassador hanno attivato il takeover del canale @Genovamorethanthis. Lo stesso avverrà il 16 dicembre con tradizionale il Confeugo e, più in generale, con tutto ciò che fa parte dell’atmosfera natalizia tra le strade e le botteghe di Genova.

La notizia dei vincitori del contest è stata data dal Secolo XIX, media partner dell’iniziativa, domenica 3 dicembre e postata sia sui canali social GenovaMorethanThis del Comune sia su quelli dei vincitori.

“Questa iniziativa – sostiene l’assessore alla cultura Elisa Serafini – si inserisce nel piano di azioni 2017 mirato a promuovere la città attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione di chi, quotidianamente, racconta Genova sui propri canali social”.

“In un’epoca nella quale il valore e l’effetto dei social media crescono in maniera esponenziale questa iniziativa contribuisce a mettere Genova sempre più al centro dell’attenzione globale – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli -. È un altro modo efficace per conoscere e per presentare la nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.