GLI EVENTI DI AOSTA

16 08 aosta

Pubblichiamo di seguito i principali eventi che si svolgeranno da oggi 16 agosto al 31 ad Aosta organizzati,  patrocinati e in collaborazione con il Comune di Aosta.

 Musica, arte, tradizione, animazioni, gioco intelligente e festa dei commercianti.

16 agosto – AGILITY DOG – In Piazza Chanoux, a partire dalle ore 18, dimostrazione di Agility Dog. La Piazza principale di Aosta ospiterà un percorso a ostacoli che i cani dovranno affrontare nel minor tempo possibile e senza errori. Evento organizzato dall’Associazione Grand Paradis con il patrocinio del Comune di Aosta.

17 agosto  – Dalle ore 18.30 alle 20 in Via Torino – In Via Vevey torna protagonista il Gruppo Folkloristico Comité des Traditions (bimbi). Evento organizzato dal comitato di commercianti “Vivi la Via” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

17 agosto – SHAKER DI VINO A.I.B.E.S Terza edizione della gara di cocktails tra barmen professionisti AIBES, gestori di bar e giovani baristi emergenti. Piazza Chanoux, organizzata dal Comune di Aosta.

18 agosto  – Dalle ore 20.30 alle ore 22 spazio alle voci del Coro Saint-Roch alla Porta Praetoria di Aosta e a seguire in Piazza Chanoux . Evento organizzato dal comitato di commercianti “Vivi la Via” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

19-20-21 agosto – GIOCAOSTA – Dal 19 al 21 agosto Aosta diventa un’enorme ludoteca, all’insegna del motto «invecchia solo chi smette di giocare». E’ questo che si prepara a fare GiocAosta, evento organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che giunta all’ottava edizione torna protagonista in piazza Chanoux, come sempre ricca la serie di novità e spazi inediti.  TUTTE LE INFO SU: www.giocaosta.it

24 agosto  – Il Gruppo Folkloristico Comité des Traditions dalle ore 20.30 alle ore 22. 00 anima con le proprie voci Via Torino e Via Vevey. Evento organizzato dal comitato di commercianti “Vivi la Via” in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

24 agosto – 7 settembre – “FinEstatearte” ore 18, nella Saletta d’Arte di Aosta inaugurazione della mostra collettiva organizzata dall’AAV. Mostre, poesia, canto e animazioni sono gli ingredienti dell’evento organizzato dall’Associazione Artisti Valdostani (AAV) in collaborazione con altre associazioni artistiche e con il patrocinio del Comune di Aosta. Il tutto è concentrato in una mostra collettiva d’arte che declina pittura, scultura, fotografia, collegata a esibizioni musicali e  declamazioni di poesie che si svolgeranno tra la Saletta d’Arte cittadina e i Portici di Via  Xavier de Maistre. Sono oltre 30 gli artisti partecipanti tra quelli appartenenti all’AAV e alle associazioni Sirio di Milano e “La Palette” di Albertville, gemellate con l’AAV. Il tutto darà vita ad un “parterre artistico-culturale” ideale per offrire alla cittadinanza e ai turisti un momento di sano svago. Gli orari degli eventi sono i seguenti: Saletta d’Arte, dal 24 agosto al 7 settembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Sotto i Portici del Palazzo civico tra sabato 27 e domenica 28,  dalle 10 alle 22.

26 agosto – FESTA DI VIA CONTE CROTTI – Festa dei Commercianti della via, dalle 16 alle ore 24. Iniziative di animazione e negozi aperti.

27 – 28  agosto – COMMERCIANTI IN FESTA – E’ una grande festa nelle vie del centro di Aosta che coinvolge negozianti, esercenti, residenti e turisti in un clima carico di ottimismo. Prezzi convenienti, offerte, assaggi di prodotti tipici e tante iniziative promozionali, animazioni per bambini e musica. La sera di sabato 27 agosto dalle ore 21 presso l’Arco d’Augusto “Miss Blumare” 2016, elezione regionale dell’esclusivo concorso nazionale di bellezza. Ospite della serata l’imitatore di tutti i cantanti italiani Luca Virago. Per chi partecipa a “Commercianti in festa” effettuando un acquisto (senza limite di importo) presso i commercianti aderenti, sarà possibile richiedere un buono sconto per Terme di Pré-Saint-Didier, Casinò de la Vallée e Area Megalitica. Per i dettagli visitare il sito www.commerciantiinfesta.com

27 agosto – ASPETTANDO LA DESARPA E LO TZAVEN – Piazza Chanoux – Chalet promozionali, un mercato con aziende agricole del territorio valdostano, una mini-fattoria riallestita, stand promozionali e tutto il sapore della Valle d’Aosta. “Aspettando la Désarpa”, la giornata dedicata al mondo agricolo valdostano. La fattoria con gli animali domestici che animano la vita quotidiana delle aziende agricole valdostane presenta capre, conigli, galline e vitelli per la gioia dei più piccoli. Attorno alla fattoria non manca il mercatino di prodotti enogastronomici “Tzaven” della Coldiretti, Campagna Amica, che valorizza le migliori produzioni a km 0 della Valle permettendo a turisti e residenti di scoprire le produzioni tradizionali del territorio.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.