I Consigli della Nonna “Erborista” dal cavolo….. alla cipolla

lidia

Carcere Borbonico di Avellino, Via Dalmazia 22 Giovedì 13 dicembre 2018,ore 18.00

a cura di Lidia Casali

Dopo le precedenti quattro conferenze tenutesi sempre presso il Carcere Borbonico di Avellino, in occasione del 40° Anniversario dell’Erboristeria Artigiana La Gramigna, nel prossimo incontro in programma Lidia Casali darà consigli pratici sull’utilizzo di ortaggi e/o erbe, facilmente reperibili e su sistemi semplici da adottare per contribuire al mantenimento della  salute.

Ci dice Lidia Casali, erborista e naturopata:”La salute è un bene prezioso da conservare, aiutando la innata vis medicatrix naturae (la naturale forza guaritrice della natura), insita in ogni individuo.

In questo caso sarà dato risalto alle proprietà medicamentose del cavolo, della cipolla, dell’argilla….. grazie alla varietà dei loro componenti.

L’importante è lo stile di vita che si riesce a portare avanti nella nostra esistenza a partire dall’alimentazione (“noi siamo quello che mangiamo”) evitando tutto ciò che può nuocere alla nostra salute, dal cibo al comportamento.

Le diverse discipline naturali, trattate anche nelle precedenti conferenze, promuovono sinergicamente nella persona, le condizioni più favorevoli per conservare, o ripristinare, l’equilibrio psicofisico, sostenendo la capacità di auto-guarigione innata in ogni essere vivente.”

Print Friendly, PDF & Email