Il road show verso Emilia2020

Alle 10:30 di lunedì 9 dicembre, arriva nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese la presentazione itinerante degli eventi in programma nell’ambito del progetto di promozione culturale di Destinazione Turistica Emilia per Parma2020.  Un evento aperto a tutti.

Nell’anno che vedrà Parma ricoprire il ruolo di Capitale Italiana della Cultura, anche Piacenza e Reggio Emilia avranno una parte decisiva all’interno del progetto Emilia2020, con una serie di iniziative capaci di mostrare l’incredibile ricchezza e l’unicità dell’offerta del territorio nel suo insieme, all’insegna dello slogan “La cultura batte il tempo”.

Emilia2020 rappresenta l’occasione per Destinazione Turistica Emilia di dimostrare quanto un evento originariamente pensato per puntare i riflettori su una sola città possa allargare il proprio raggio e diventare l’opportunità di promuovere e coinvolgere un’area ben più ampia.

Per illustrare i dettagli di un programma tanto vasto, Destinazione Turistica Emilia ha organizzato un road show nelle tre città capoluogo, che alle 10:30 di lunedì 9 dicembre farà tappa nella Cappella Ducale di Palazzo Farnese (piazza Cittadella 29). Rivolto a giornalisti e operatori ma anche a quanti sono spinti dalla semplice curiosità di sapere quale sarà concretamente l’entità del fermento che attraverserà le province interessate, l’appuntamento verrà condotto da Davide Rampello e vedrà alternarsi gli interventi di Patrizia Barbieri – sindaco di Piacenza – Natalia Maramotti – Presidente di Destinazione Turistica Emilia – Cristiano Casa – Assessore al Turismo del Comune di Parma – Annalisa Rabitti – Assessore al Turismo del Comune di Reggio Emilia – e quelli di altri rappresentanti delle istituzioni culturali cittadine e della Regione Emilia-Romagna. L’evento è aperto a tutti.

Print Friendly, PDF & Email