Il ventre di Scampia

28 ottobre 2017, 18:00  – 19:30 presso Il tempo del vino e delle rose caffè Piazza Dante 44/45, Napoli (NA)ingresso gratuito

Incontro con la poesia di Emanuele Cerullo presso il Caffè letterario Il tempo del vino e delle rose

Emanuele Cerullo, sabato 28 ottobre 2017 alle ore 18:00, presenterà la sua raccolta poetica Il ventre di Scampia (Edizioni Neomediaitalia) presso il Caffè letterario il tempo del vino e delle rose, sito a Napoli in piazza Dante 44, abituale luogo di ritrovo e confronto della società culturale partenopea. Durante l’evento l’autore sarà intervistato dalla giornalista Maria Neve Iervolino, redattrice presso Iuppiter News e Rivista Milena. L’incontro sarà un’occasione per i lettori di approfondire i temi della poetica di Cerullo quali il valore della libertà individuale e dell’impegno civile.

In un momento di crisi per la cultura umanistica, in cui la poesia sembra avere perso la sua funzione, Cerullo è riuscito a convincere la critica e il pubblico riportando la poesia al centro del dibattito culturale napoletano e italiano.

Il ventre di Scampia (Edizioni Neomediaitalia), si è aggiudicata il Premio Minturnae 2016, è stata adottata in numerose scuole italiane, ed è entrata più volte nella Top 5 dei libri stilata dal quotidiano nazionale la Repubblica. Recentemente per il suo valore artistico è stata oggetto di conferenze e seminari accademici.

Emanuele Cerullo, nato nel 1993 e cresciuto in una delle vele di Scampia, seguendo un percorso di maturazione artistica che va che va dalla sua primissima raccolta Il coraggio di essere libero a Il ventre di Scampia, ha fatto dell’impegno civile nei confronti della sua terra e della sua realtà d’origine il punto focale della propria vocazione poetica.

Blog: https://oltrelevele.wordpress.com/

Social: https://www.facebook.com/em.cerullo

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.