IL VINCITORE DEL PREMIO STREGA 2017

Paolo Cognetti, diplomato e docente di scrittura  della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, si aggiudica con 208 voti, il Premio Strega, il più importante premio letterario italiano, con il suo ultimo libro “Le otto montagne” pubblicato da Einaudi.

Il libro aveva già conquistato, il 13 giugno scorso, il Premio Strega Giovani. La cerimonia di proclamazione si era svolta a Palazzo Montecitorio alla presenza della Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

Ai complimenti per il successo raggiunto da Paolo Cognetti si aggiunge l’orgoglio della Fondazione Milano Scuole Civiche e del Comune di Milano. «Sono stati riconosciuti il talento e la creatività di un nostro concittadino e questo mi rende orgogliosa. E lo sono ancor di più perché Paolo Cognetti si è diplomato alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, una eccellenza che il Comune di Milano ha fondato e sostiene anche in questi tempi così difficili. Si tratta di un riconoscimento importante per l’autore e per l’alta qualità della formazione che da sempre è la caratteristica delle Scuole Civiche di Fondazione Milano» dichiara la Vice Sindaco di Milano Anna Scavuzzo.

«Festeggiamo Paolo Cognetti» aggiunge la Presidente di Fondazione Milano Marilena Adamo. «Il suo personale successo ci incoraggia a proseguire  nel nostro impegno a garantire una formazione attenta all’interdisciplinarietà e all’innovazione capace di fornire ai nostri allievi preziose competenze trasversali».

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.