Itaewon Class, nuovo drama su Netflix

Da appassionata di Drama (serie) e film coreani non posso essere che felice del fatto che si stiano diffondendo al punto che Netflix si occupi della loro distribuzione.

Tra le varie proposte, ho deciso di parlare del nuovo Drama disponibile su questa piattaforma, Itaewon Class.

Questo Drama è la trasposizione di un webtoon (Fumetto digitale) e prende il nome dal più famoso quartiere di Seoul.

Il protagonista Park Saeroy (Park Seo-joon) è uno studente molto introverso con un forte senso della giustizia. Il primo giorno nella nuova scuola prende le difese di un ragazzo bullizzato, ma non sa che quel singolo avvenimento cambierà tutta la sua vita.

La storia racconta i quindici anni successivi a questo evento, è la cronaca di una vendetta contro un’antagonista spietato, potente e senza scrupoli.

Itaewon Class

All’interno dei sedici episodi incontriamo molti personaggi più o meno simpatici, ma tutti con spessore e capaci di coinvolgere dal primo all’ultimo episodio, di farci ridere e piangere.

Questo Drama è diventato molto popolare non solo in Corea del sud, ma anche nel resto del mondo, non solo perché coinvolgente, ma perché capace di trattare argomenti come il razzismo e la transessualità in modo diretto e allo stesso tempo semplice e delicato.

Altra nota di merito spetta alla colonna sonora che aiuta lo spettatore a calarsi nella storia passando dall’energia pura del brano Stone block di Ha Hyun Woo alla dolcissima Sweet Night dei BTS.

Senza alcun dubbio il miglior Drama degli ultimi tempi ha decisamente tutto al suo interno: azione, suspense, intrigo, amicizia e amore.

Memy2

Memy De Santis, make-up artist, diplomata nel 2016 presso la Raffaella Vallone supported by Kryolan di Napoli e specializzata in make-up con aerografo.

“Il make-up è l’arte che ci permette si essere chiunque vogliamo […] Amo vedere lo sguardo delle persone dopo il trucco, è come se si guardassero per la prima volta.”

Truccare è la sua missione, non solo una passione. Ha iniziato questa professione con l’idea di aiutare le persone, farle sentire più sicure in se stesse. Esprimere e valorizzare la bellezza che c’è in un individuo è la sua prerogativa.

Print Friendly, PDF & Email