La Sidigas torna a vincere: Avellino batte Mornar Bar 76 a 67

La Sidigas Avellino torna alla vittoria battendo il Mornar Bar per  76 a 67. La trasferta in Montenegro ha visto i lupi determinati a centrare la quarta vittoria nel girone di Champions League per rimanere aggrappata al primo posto insieme alla Juventus Utena e Tenerife. Grande prova di Ragland autore di 22 punti, 8 rimbalzi e 7 assist

 

Primo quarto: E’ Joe Ragland a segnare i primi due punti del match seguito dal canestro di Cusin, il Mornar risponde con la tripla di Jones. Ragland e Leunen segnano dall’arco e firmano il parziale di 9-0 per i lupi portando la Sidigas sul 15-5 (4′). Il coach Pavicevic chiama il time-out, al rientro in campo è ancora Jones a segnare dall’arco ed Ellis grazie al gioco da 3 porta i montenegrini sul meno 6. Cusin e Fesenko segnano dalla lunetta mentre è ancora Jones a diminuire lo svantaggio per i suoi, il primo periodo si conclude sul 21-26.

Secondo quarto: Green piazza la bomba che inaugura il secondo periodo, risponde il solito Ellis, il lay-up di Zerini su assist di Obasohan porta la Scandone sul più 10. Jones ed Ellis non ci stanno a far scappare gli irpini e siglano il parziale di 6-0 che riaprono il match (31-36 al 15′). Le triple di Randolph e Leunen allontanano i biancoblu che si rifanno sotto con i due tiri liberi segnati da Jones e il canestro di Ellis (36-42 al 18′). Il duo americano impensierisce Pino Sacripanti, il Mornar segna gli ultimi due punti con Krstic che conclude il quarto sul 38-42.

Terzo quarto: Jones apre il terzo quarto con due punti ma Fesenko risponde con 5 punti consecutivi 40-47 al 23′, la tripla di Mugosa accorcia le distanze ma è ancora Fesenko ad allungare per la Scandone. Prima il canestro da due di Thomas e poi la tripla di Leunen fanno volare Avellino sul vantaggio massimo di più 12; Waller e Jones portano i padroni di casa sul meno 10 . Obasohan fa 2 su 2 ai tiri liberi mentre Vujusevic ed Ellis chiudono il penultimo periodo sul 51-56.

Quarto quarto: Al canestro di Green risponde Jones poi è Joe Ragland a salire in cattedra, il numero 1 dei lupi firma 5 punti consecutivi (53-67 al 32′). Thomas segna entrambi i liberi mentre Obasohan fa 1/2, la tripla di Jones riporta i montenegrini sul meno 13. Calic segna dall’arco per il 62-71 al 35′ ma Joe Ragland mette la bomba, infine l’alley-oop di Cusin mette fine all’idea di rimonta per il Mornar, il match si chiude sul 67-76. La Sidigas torna alla vittoria.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.