Le Note Ritrovate 2022, si apre il bando

L’Associazione ZENIT 2000 bandisce la nuova edizione della CALL FOR SCORES LE NOTE RITROVATE 2022 – IN MEMORIAM RINASCITA. Dedicata alla memoria del Sisma dell’80 in Irpinia. In Collaborazione con SIMC, Società Italiana di Musica Contemporanea. Il bando in Italiano e inglese è scaricabile sul Sito dell’Associazione, www.massimotesta.com e in particolare al seguente link: http://www.massimotesta.com/lenoteritrovate.html Scadenza iscrizioni 30 settembre 2022.

L’Associazione ZENIT 2000 di Avellino indice una “Call for Scores” per brani da eseguirsi durante la rassegna “LE NOTE RITROVATE 2022 – 23NOVEMBRE80 – nuova musica per rinascere”; la rassegna è prevista per il mese di novembre 2022, con una o più esecuzioni in Avellino. La Call For Scores è organizzata in collaborazione con la SIMC, Società Italiana di Musica Contemporanea.
La Call for Scores è aperta a compositori di ogni nazionalità, senza limiti di età. I brani devono essere scritti per i seguenti strumenti solistici: Flauto solo (flauto in Do, ottavino, flauto in Sol), Clarinetto solo (cl. Piccolo, cl in La, cl in Si b, Clarinetto basso), Oboe solo (Oboe, Corno Inglese), Pianoforte solo, Violino solo, Viola sola, Violoncello solo, Contrabbasso solo.
E per i seguenti ensemble:
Trio flauto, oboe, clarinetto
Trio violino, viola, violoncello
Ensemble flauto, clarinetto, oboe, pianoforte, violino, viola, violoncello, contrabbasso, con direttore (da 4 a 8 strumenti dell’organico).
Non è ammesso l’uso di mezzi elettronici.
Il tema delle composizioni della Rassegna 2022 è il seguente:
IN MEMORIAM – RINASCITA
Le composizioni dovranno essere ispirate alla memoria del Sisma del 1980 in Irpinia contestualmente alla rinascita dalla recente Pandemia.
Le composizioni inviate dovranno essere ineseguite. I brani selezionati dalla Commissione deputata verranno dunque presentati al pubblico in prima esecuzione assoluta.
Possono partecipare brani di qualunque stile ed estetica, con durata fino a 7 minuti per i brani solistici, fino a 10 minuti per i brani per ensemble.
I brani eseguiti nei concerti verranno eventualmente radiotrasmessi e registrati con mezzi professionali; ai compositori verrà data una copia della registrazione.
Laddove possibile si procederà a stampa in CD Audio, per la quale è obbligatoria la liberatoria dei compositori coinvolti.

Per leggere tutto il bando è possibile scaricare il pdf

Print Friendly, PDF & Email