L’ECCELLENTISSIMO” AL CASTELLO SFORZESCO

PALAZZO MARINO, STORICI A CONFRONTO SU CICCO SIMONETTA

La conferenza di mercoledì alla Biblioteca Trivulziana fa parte del ciclo di eventi promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale.

“Cicco Simonetta, l’eccellentissimo Cancelliere del Ducato Sforzesco”. È il titolo della conferenza sul politico e crittografo protagonista del Rinascimento promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale, che si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 17 presso la Sala Weil Weiss della Biblioteca Trivulziana, all’interno del Castello Sforzesco, su gentile concessione dell’Archivio Storico Civico Biblioteca Trivulziana.

L’evento, che sarà aperto dai saluti dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, vedrà la ricostruzione dell’operato e della figura dello Statista, con la relazione del professor Marcello Simonetta, storico, scrittore e autore del libro “L’enigma Montefeltro”.

L’incontro rientra nel ciclo di eventi patrocinati dalla Presidenza del Consiglio, che da febbraio a maggio ha visto rappresentanti delle istituzioni, esperti e cittadini ritrovarsi per dibattere su temi di interesse generale, dalla Giustizia minorile al Cinema, e la cui prima fase si chiuderà il prossimo 23 maggio con una giornata a Palazzo Marino dedicata alla figura di Giovanni Falcone e alla lotta alla mafia.

Per informazioni: 0288450312/50375    presidentecc@comune.milano.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.