Leggerezza dal Web. ”Io resto a casa e preparo specialità”, contest di Angelo Iannelli contro il Covid­ – 19

Tanti hanno partecipato alla simpatica iniziativa pensata per stemperare l’ansia. Giudice di gara il cuoco Pietro Parisi che ha premiato Eleonora Davide

La simpatica iniziativa dell’artista ha catalizzato l’attenzione di diverse persone. Attori, giornalisti, cantanti, campioni di atletica, poeti sono stati coinvolti dall’entusiasmo di  Angelo Iannelli, molto conosciuto come Pulcinella poiché ne veste la maschera nei suoi spettacoli, per allontanare la paura del virus che sta occupando le nostre lunghe giornate. Una domenica speciale quella di ieri in cui sono state condivise le pietanze insieme all’amore che tutti hanno messo nei loro piatti.

L’Italia è un Paese conosciuto e apprezzato, oltre che per altri validi motivi, anche per l’apertura dei suoi cittadini, l’amore per l’arte e per la giovialità, per l’apprezzamento che per natura dimostrano per il bello e per la vita. il fatto di tentare di risvegliare quel primordiale e benefico istinto alla gioia non deve essere visto come mancanza di serietà, poiché il nostro popolo è molto più serio di quanto appaia, capace di sopportare e di rialzarsi sempre, proprio perché ama la vita e la sua Italia. Il dolore lo portiamo nel cuore!

Strepitoso successo per il primo contest gastronomico ai tempi del Corona Virus.  Tanti gli artisti e non solo che  hanno partecipato alla IV sfida di intrattenimento, vista la restrizione in casa per l’emergenza Covid 19.  Ad ideare l’evento Angelo Iannelli  conosciuto come l’interprete della maschera di Pulcinella e per le tante iniziative benefiche, che ha pensato bene di stimolare le persone a casa e tenere impegnate intere  famiglie. Dopo la pizza preparata in casa, il ragù e il dolce, la zeppola di San Giuseppe, questa domenica i partecipanti hanno preparato primi piatti. Una emozionante kermesse, dove non è mancata inventiva, passione e originalità di ogni concorrente.

Sul profilo Facebook dell’artista sono state inviate tantissime foto di primi piatti, alcune corredate da video-presentazione. Ricordiamo alcune: lasagna riccia  con ripieno di ricotta e spinaci, scialatielli con moscardini, genovese con carne di vitello, spaghetti alle vongole, lasagne, spaghetti con peperoncini verdi, cannelloni, ziti spezzati, etc .

Tanti gli attori che hanno preso parte al contest gastronomico  con le loro ricette: Gaetano Amato, Giovanni Caso, Franco Maio, Nunzio Ceglie, Diego Macario . L’attrice Fortuna Cestari, la cantante Francesca Maresca, Rosaria Argento, i giornalisti: Eleonora Davide, Giuliana Covella, Teresa Anna Iannelli, Roberto Sica. Il Campione del mondo nazionale paraolimpica Francesco Iannelli, l’artista Antonio Iazzetta. Le  poetesse  Anita Napolitano, Ruggiero Rosa e Anna Pennino, il poeta Sandro Ferrara e  ancora Marina Campese, Silva Marzullo, Giovanna Napolitano, Geltrude Vollaro, Antonella Daniele, Annamaria Campana, Tiziana Rispoli, Elena Giordano, Carolina Panico, Angela Agosta, Daniela Boaretto, Michele Villano. Giudice è stato il noto cuoco contadino Pietro Parisi,  che ha apprezzato tutte le pietanze preparate dai partecipanti, apprezzando l’impegno e la creatività di ognuno, decretando poi come vincitrice  Eleonora Davide da Monteforte Irpino con la specialità: candele spezzate con ragù di capra. Parisi ha affermato: “il  ragù di capra è una carne nobile, per prepararlo bisogna  essere  veramente bravi. Soprattutto è una carne di cui ci siamo un po’ dimenticati e che, secondo me, è tra i migliori ragù  al mondo ma non tutti conoscono”. “In cucina con Pulcinella continua e  vi aspetta  la prossima sfida sempre più avvincente”, ha dichiarato lo stesso Iannelli con un post di ringraziamento per tutti coloro che hanno preso parte a questa bella iniziativa sulla sua pagina Facebook.

Il contest lanciato su Facebook dal  popolare Pulcinella è diventato ormai come un momento aggregante per tanti, per sentirsi tutti vicini restando in casa e per superare l’emergenza  Coronavirus.

Print Friendly, PDF & Email