L’orizzonte degli eventi

 Premiazione I edizione del Concorso letterario Rivista letteraria Mosse di Seppia

8 gennaio 2018 Ora di inizio 18:00 ora di fine 20:00

Presentazione del nuovo numero di Mosse di Seppia

Presso Laterzagorà, Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14, Napoli

La Rivista letteraria Mosse di Seppia lunedì 8 gennaio alle ore 18:00 invita gli amici della Rivista presso Laterzagorà del Teatro Bellini, in via Conte di Ruvo 14, Napoli per partecipare alla prima presentazione di L’orizzonte degli eventi, il nuovo numero della Rivista contente le opere vincitrici dell’omonimo Concorso letterario.

Nel corso della serata saranno letti i migliori racconti pubblicati nel numero inedito della Rivista. Con redattori e scrittori si indagheranno i temi portanti del Concorso: gli universi fantasy e science fiction.

Cos’è L’orizzonte degli eventi? L’orizzonte degli eventi, nella teoria dei buchi neri, rappresenta il limite degli eventi che possono essere osservati in un universo in espansione. Mosse di Seppia ha voluto reinterpretare questa teoria scientifica per dare vita a una nuova collana che ogni anno, tramite un concorso, racchiuderà i racconti più meritevoli inviati dai lettori.

Fantasy & science fiction. Gli aspiranti scrittori hanno avuto la possibilità di scegliere una delle due sezioni proposte: Percorrendo la Contea, sezione fantasy, così denominata in omaggio a J. R. R.Tolkien, l’autore più apprezzato del genere; Attraverso la porta delle stelle, in riferimento a Odissea nello spazio di Alan Clarke, l’opera più iconica nel panorama fantascientifico, letterario e cinematografico.

Per il suo primo concorso di prosa la redazione di Mosse di Seppia ha scelto di proporre i temi del fantasy e della fantascienza, in quanto generi rappresentativi di mondi distinti ma accomunati da un’unica caratteristica: raccontare una realtà molteplice e infinita nella quale il lettore non può che essere risucchiato.

Rivista letteraria Mosse di Seppia

È una rivista letteraria indipendente nata nel 2013. Ha una redazione under 35, ed è presidio dell’editoria non a pagamento.

Sito web: http://www.mossediseppia.eu/

Social: https://www.facebook.com/mossediseppia/?fref=ts

Dove trovare Mosse di Seppia

Per una precisa scelta editoriale la rivista viene proposta esclusivamente in cartaceo. È possibile acquistarla presso le seguenti librerie:

  • Dante & Descartes, piazza del Gesù, Napoli
  • Ubik, via Benedetto Croce 28, Napoli
  • Libreria IoCiSto, via Cimarosa 20, Napoli
  • Teatro Bellini, via Conte di Ruvo 14, Napoli

Oppure ordinarla all’indirizzo: mossediseppia@hotmail.com

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.