Ludo street art nel reparto pediatrico a Forlì

“Arte in gioco” è il titolo della terza e ultima mostra tematica del ciclo “Giocando con la luce” organizzata dall’Associazione Fantariciclando insieme al Reparto di Pediatria guidato dal Dott. Enrico Valletta. Il percorso espositivo fa parte del progetto Metamuseo girovago ed è allestito nel Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Forlì. Grazie ai fotografi del collettivo europeo FAM si omaggerà la street art, concepita come trasformazione ludica e positiva dello spazio urbano.
La Quadreria in Pediatria ospiterà quindi una mostra volta a rappresentare il gioco e il giocare nell’arte pubblica contemporanea: 10  scatti che saranno esposti fino al 30 maggio 2020, al fine di stimolare lo spettatore, al quale sembrerà di vedere un’immagine che prende vita. Scopo della mostra è difendere il gioco e il diritto ad essere bambini, in una vera e propria unione tra tradizione e modernità. Il progetto è realizzato in collaborazione con numerose associazioni e istituzioni e si avvale del contributo del Comune di Forlì e della Regione Emilia Romagna.
La Quadreria presso Azienda USL della Romagna, Reparto di Pediatria Ospedale Morgagni-Pierantoni, via Forlanini, 34  a Forlì, è ad ingresso libero in orario di apertura al pubblico del Reparto.

Print Friendly, PDF & Email