MILANO. SINDACO SALA INCONTRA I SINDACI DI BETLEMME E TEL AVIV

“Una visita rapida, ma molto proficua”. È con queste parole che il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato il viaggio di lavoro che lo ha portato la vigilia a Betlemme e il giorno di Natale a Tel Aviv. “Sono sempre più convinto che i sindaci debbano lavorare insieme”, ha aggiunto.

Durante la breve missione natalizia, il Sindaco Sala ha infatti incontrato la prima cittadina di Betlemme Vera Baboun e quello di Tel Aviv Ron Huldai.

“Con la sindaca Baboun – ha affermato il Sindaco – abbiamo discusso del contributo che Milano può offrire a Betlemme, soprattutto nel campo della gestione dei rifiuti e in quello relativo alla gestione delle acque. Milano può contare su ottime municipalizzate, che in questo caso possono essere di grande aiuto”.

Il 24 dicembre, a Betlemme, il sindaco Sala ha poi partecipato alla Messa di mezzanotte celebrata dall’Arcivescovo Pierbattista Pizzaballa, cui ha preso parte anche il premier palestinese Abbas.

Di mobilità, turismo, sicurezza e innovazione si è parlato, il 25 dicembre, nel corso dell’incontro con Huldai a Tel Aviv. “Possiamo insegnare molto sul tema della mobilità, ma per quanto concerne la sicurezza – ha spiegato Sala – abbiamo molto da imparare da Tel Aviv, dove c’è un sistema di controllo capillare e molto evoluto”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.