MITO SETTEMBREMUSICA 2016

Si conclude dopo 21 giorni di successi la decima edizione del festival musicale che ha visto  Milano e Torino unite nel segno della musica da 99.600 spettatori.

 Nell’arco di ventuno giorni, un millennio di grande musica ha unito simbolicamente Milano e Torino attraverso l’entusiasmo, la gioia, ma anche la compostezza e l’ascolto attento e critico di 99.600 spettatori: si sono succeduti 160 concerti con programmi musicali originali, creati appositamente per il festival, che hanno percorso la storia della musica classica dal Rinascimento fino a oggi, proponendo le pagine dei compositori più rappresentativi delle varie epoche accanto a quelle di ben 112 autori viventi. Momenti di virtuosismo solistico nei teatri più noti come nei luoghi più insoliti e meno centrali delle due città si sono alternati a grandi eventi corali in piazza, per un totale di quasi 70 palcoscenici diversi nelle due città. Questa in sintesi la carta di identità della decima edizione di MITO SettembreMusica, una sfida intrapresa alcuni mesi fa da una struttura rinnovata, che sotto l’impostazione tematica “Padri e figli” ha messo insieme mondi apparentemente lontani, luoghi e pubblici diversi, accomunati dal piacere di condividere un momento di musica.

«MITO SettembreMusica, si conferma, nella sua decima edizione e nella sua quarantennale storia a Torino, come una delle iniziative culturali più amate e seguite dai cittadini torinesi – afferma la Sindaca di Torino Ch

Print Friendly, PDF & Email