Motonautica, i giovani della C&B Racing Academy puntano sull’ultima prova del Campionato Italiano a San Nazzaro
Alex Cremona: “Un bel gruppo destinato a crescere”
Sabato 25 e domenica 26 novembre a San Nazzaro (Pc) la C&B Racing organizza l’ultima prova del Campionato Italiano di Motonautica a circuito. Nelle due giornate di recupero, delle gare annullate per maltempo a Boretto Po e San Nazzaro, sono impegnati i piloti delle categorie GT 30 e della Formala Junior Elite.
Al via ci sono diversi talenti dell’accademia piacentina. Attesa per le prestazioni di Riccardo Costa che comanda la classifica del Campionato Italiano della Formula Junior Elite, ma anche dei promettenti Luigi Baggioli e Filippo Papa.
Nalla GT30 con la squadra piacentina corre il bergamasco Jacopo Ravasio in cerca di riscatto dopo una stagione particolarmente travagliata.
Jacopo è stato sfortunato nella gare dell’Europeo e del Mondiale– spiega il dirigente della scuderia di San Nazzaro C&B Racing Alex Cremona – ma si è preparato bene per questo impegno, quindi sono certo che ce la metterà tutta per fare un’ottima gara sul tracciato di casa. Sono carichi anche gli altri ragazzi. Mi piace molto vederli fare gioco di squadra di un bel gruppo che l’anno prossimo probabilmente aumenterà. Questa cosa mi rende orgoglioso perché significa che il lavoro dell’accademia sta dando i propri frutti.
Sabato 25 novembre le gare della Formula Junior Sprinti iniziano alle ore 9.30 e terminano alle ore 15.30.
Domenica 26 novembre, dalle 9.30 sono impegnati i giovani della Formula Junior, mentre alle ore 11.45 è prevista la prima prova della GT30.
Le premiazioni sono in programma alle ore 16.30.