Parte la Fiera del Libro 2021 alla Biblioteca Suore Montevergine

Dal febbraio 2021 alle 19,00 sarà online sul sito della Biblioteca Suore Montevergine la seconda edizione della Fiera del Libro.

L’evento della Biblioteca Suore Montevergine di Mercogliano (AV), la cui direttrice è la Priora Generale della Congregazione Suore Benedettine di Montevergine, Madre Ildegarde Grazia Capone, è organizzato dal responsabile bibliotecario, Adelino Di Marino (esperto di libri rari e antichi con oltre 10 mila follower su Instagram).

Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 200 mila visualizzazioni, quest’anno la fiera vantala partecipazione di tre ospiti d’onore: la scrittrice di maggior successo al mondo Isabel Allende, lo scrittore internazionale Glenn Cooper e l’azienda, orgoglio del nostro Paese, D’ORO Collection, che hanno aderito al progetto con entusiasmo ed a cui saranno dedicate delle fan page.

Alla fiera saranno presenti 82 scrittori da tutto il mondo, affermanti ed emergenti, numerose librerie antiquarie d’Italia e ospite dall’Ungheria la Feheri Books.

L’evento durerà 12 mesi nel corso dei quali saranno presenti anche rubriche culturali sulla storia del libro e dell’arte.

Uno spazio sarà dedicato anche ad alcune associazioni che hanno aderito al progetto come la Società Bibliografica Toscana, Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana, l’Associazione Italia Medievale, l’Azienda Netphilo Publishing di Milano e WWWITALIA, quotidiano di cultura politica e tempo libero.

Il progetto ha come scopo quello di promuovere i libri e la cultura in un momento così difficile nel quale è quasi impossibile organizzare eventi. Pertanto, sfruttando la tecnologia e i social network, cerchiamo di arrivare nelle case degli italiani e dare visibilità a chiunque abbia la passione per la scrittura, attraverso la creazione di schede dedicate con biografie, booktrailer, link di accesso all’acquisto online dei volumi, nonché la possibilità di entrare in contatto direttamente con l’autore per chiedere informazioni o approfondimenti.

Noi, in collaborazione con l’organizzazione, abbiamo aperto una rubrica che si occuperà di seguire gli autori con recensioni ed interviste che ha come titolo appunto FIERA DEL LIBRO SUORE DI MONTEVERGINE 2021.

Quindi vi aspettiamo tutti dal 1 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email