QUELLE SERE AL REGIO…

Con Giovanna d’Arco continua alla Casa della Musica di Parma la nuova edizione di “Quelle sere al Regio”

Venerdì 7 ottobre alle ore 16, con ingresso gratuito

Continua alla Casa della Musica di Parma la proiezione di capolavori verdiani proposti dalla quindicesima edizione di “Quelle sere al regio…”, la rassegna inserita nell’àmbito delle iniziative legate a “Verdi Off”.

L’appuntamento è per le ore 16 di venerdì 7 ottobre presso l’Auditorium della Casa della Musica, come sempre a ingresso libero, e sarà proiettato il primo lavoro verdiano tratto da Schiller, Giovanna d’Arco. Dopo il Don Carlo d’apertura, continua così la proposta delle tre opere verdiane tratte dai drammi di Friedrich Schiller, offrendo la possibilità di rivedere una edizione proposta per il Festival Verdi del 2008, per la regia di Gabriele Lavia.

Protagonista nel ruolo-titolo di quell’applaudita produzione fu Svetla Vassileva, al suo fianco Ewan Bowers, Renato Bruson, Luigi Petroni e Maurizio Lo Piccolo; la direzione dell’Orchestra del teatro Regio di Parma era affidata al Maestro Bruno Bartoletti, la direzione del Coro del Teatro Regio al Maestro Martino Faggiani; scene e costumi erano realizzate rispettivamente da Alessandro Camera e Andrea Viotti.

La proiezione sarà arricchita da una breve introduzione  per illustrare gli aspetti più interessanti del lungo progetto di recupero e digitalizzazione che ha coinvolto un’importante parte del patrimonio audio e video dell’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma, a cura di Federica Biancheri.

Si ricorda che anche questo appuntamento di “Quelle sere al Regio…” sarà a ingresso gratuito. Si segnala infine che l’ultimo appuntamento della rassegna, previsto per venerdì 21 ottobre, sarà anticipato alle ore 15, a seguire il pubblico interessato potrà partecipare all’inaugurazione della mostra “Tacea la notte placida”.

Per ogni ulteriore informazione, Casa della Musica tel. 0521 031170 – www.lacasadellamusica.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.