“Sport e territorio. L’importanza della comunicazione” a Monteforte Irpino

Palazzo Loffredo Monteforte by wwwitalia

Ospiti dell’evento dedicato ai giornalisti: Pino Sacripanti, Nicola Alberani e Giuseppe Saviano, insieme al presidente Odg Campania Ottavio Lucarelli. Partecipa anche Ciro Del Gaudio,  autore del libro  Invasione di campo e di corsie.

La testata giornalistica online WWWITALIA (www.wwwitalia.eu), ha organizzato per venerdì 27 aprile dalle ore 9.30 alle ore 13.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Loffredo a Monteforte Irpino (AV) un evento pubblico dal titolo SPORT E TERRITORIO. L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE.
L’evento, patrocinato dal Comune di Monteforte Irpino, riveste particolare interesse per i colleghi giornalisti, in quanto è inserito tra gli appuntamenti che l’Ordine dei Giornalisti della Campania mette a disposizione degli iscritti, a titolo completamente gratuito, per il riconoscimento dei crediti relativi all’obbligo formativo del triennio 2017-2019. Le iscrizioni sulla piattaforma SIGEF sono aperte fino al 19 aprile.

Con questo incontro si intende mettere in luce le ricadute positive che lo sport può avere sull’economia del territorio, sulla formazione delle giovani generazioni, sull’educazione al lavoro di gruppo e sulla gestione delle differenze. La comunicazione attraverso i media diviene fondamentale per presentare lo sport come parte integrante della formazione dei giovani.

Avellino fu conosciuta da molti per il terremoto dell’80, ma in seguito acquistò notorietà a livello nazionale anche grazie ai successi della squadra di calcio che raggiunse il massimo campionato; oggi il Basket ha rilanciato il nome della città.

Ad Avellino è anche attivo il comitato CONI, il cui delegato è Giuseppe Saviano, che organizza occasioni di incontro tra giovani che culminano nell’appuntamento annuale di Sportdays, la kermesse sportiva dedicata ai più giovani, un vero e proprio festival dello sport.

Durante l’incontro verrà presentato il libro del professor Ciro Del Gaudio, Invasione di campo e di corsie, in cui l’autore racconta la sua esperienza come guida di giovani sportivi, sia da allenatore di diverse squadre di calcio giovanili di Avellino che come preparatore atletico per altre discipline.

Trarre frutto da una sana passione può rappresentare una risorsa per il territorio. Vogliamo discuterne con i protagonisti di tale fenomeno.

All’incontro presenzieranno i seguenti relatori:

Ottavio Lucarellipresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania

Costantino Giordano, sindaco di Monteforte Irpino

Lia Vitale, assessore alla Cultura del Comune di Monteforte Irpino
Assunta Airolaconsigliera delegata allo sport, turismo e spettacolo di Monteforte Irpino
Pino Sacripanticoach Sidigas Scandone Basket Avellino

Nicola Alberanidirettore sportivo Sidigas Scandone Basket Avellino

Giuseppe Savianodelegato CONI Avellino

Ciro Del Gaudioautore del libro “Invasione di campo e di corsie”, Ed. Marketing d’autore, 2017

Modererà Eleonora Davidedirettore del quotidiano online WWWITALIA
 
L’evento è aperto al pubblico interessato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.