TaeKwonDo, un pieno di medaglie per il Centro Taekwondo Irpino
Sono ben 9 le medaglie conquistate al “Palaflorio” di Bari lo scorso 11 e 12 Marzo dai giovanissimi atleti dell’A.S.D. Centro Taekwondo Irpino, allenati dai Maestri Luigi SALDUTTO e Rocco GIANNELLI, al Torneo “Kim & Liù” Sudpromosso dalla Federazione Italiana Taekwondo in collaborazione con “Sport e Salute” nel progetto Cresciamo Insieme. Alla presenza del Presidente Federale Dott. Angelo CITO e del Campione Olimpico Vito DELL’AQUILA, circa 1200 bambini dai 5 agli 11 anni, hanno preso parte con gioia e sano agonismo alla competizione senza dubbio più bella del Sud Italia.
Le 5 medaglie d’Oro conquistate, sono per Giuliano FERRANTINO, Kristofer SICILIANO, Bruno BASILEO, Aurora VALENTINO e Gioia CUCCINIELLO. La medaglia d’Argento va a Lucia SALDUTTO, mentre le 3 medaglie di Bronzo vengono conquistate da Ercole GIANNELLI, Simone BASSI e Ciro CUCCINIELLO.
Bravissimi gli altri piccoli partecipanti Diego SCOTTO, Michele e Cristel BASILE che non entrano in zona medaglia.
“Un fine settimana da incorniciare per la nostra associazione al di là dei risultati ottenuti, dichiara il D.T. Rocco GIANNELLI . E’ stato bellissimo vedere in gara tanti atleti così piccoli e pieni di gioia. Questo grande risultato è frutto dei tanti sacrifici di Tecnici e atleti, nonché dei genitori a cui vanno i miei più vivi ringraziamenti per i quotidiani sacrifici. Appuntamento alla finale di Roma i prossimi 10 e 11 giugno.