Termina il campionato di basket di serie B, il commento della PSA

 Il Gm Di Donato: “Inevitabile, ma il progetto PSA continuerà”

Lo scorso 2 aprile la Lega Nazionale Pallacanestro, rappresentata dal Presidente della FIP Giovanni Petrucci, ha dichiarato conclusa la stagione sportiva 2019/20 per la Serie B. Una decisione che era nell’aria ormai da oltre una settimana e che di fatto chiude prematuramente quella che per noi della Partenope Sant’Antimo è stata un’annata speciale, ricca di significati e soddisfazioni.

“Avremmo meritato tutti, società, staff, squadra e tifosi, un epilogo diverso – dice il GM della Partenope Sant’Antimo Vittorio Di Donato ma siamo stati travolti da una situazione emergenziale più grande di noi. Fermarsi era giusto ed inevitabile, ne siamo consapevoli, ma fa male lo stesso. La squadra è stata qui fino ad oggi, ma abbiamo già allacciato contatti con le autorità competenti per agevolare chi, tra i nostri giocatori, vorrà raggiungere casa sua in sicurezza.
In questa giornata triste, voglio ringraziare tutti coloro che hanno vissuto con noi le emozioni di questa stagione, eravamo arrivati qui a Sant’Antimo con obiettivi ed ambizioni che andavano oltre i semplici risultati sportivi, volevamo riconquistare un territorio di grande tradizione e soprattutto strutturare un movimento giovanile che rappresentasse le fondamenta solide del nostro progetto, e devo dire che tutto stava andando nel verso giusto grazie al lavoro, all’entusiasmo e alla passione di ogni singolo membro della nostra famiglia. Ed è a tutti loro, nonostante il momento difficile che tutto il basket italiano sta passando e le congiunture economiche negative che dovremo affrontare, che mi sento di promettere che questo stesso progetto andrà avanti, non appena ci daranno l’ok torneremo sul campo a lavorare. Grazie, davvero, e a presto”.

foto Antimo Piccirillo

Print Friendly, PDF & Email