TERRE DI SIENA SBARCA ALLA BIT: META TURISTICA RICCA DI STORIA E NOVITA’ CON PERCORSI RELIGIOSI E LUOGHI DI CONTRADA

Dal 9 all’11 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

La Borsa Internazionale del Turismo, la vetrina più importante del settore turistico che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo è, per l’Ambito Terre di Siena, un’occasione unica per mostrare a migliaia di visitatori che dal 9 all’11 febbraio si recheranno all’importante fiera, l’offerta turistica di un territorio già conosciuto e molto apprezzato. Un’opportunità per presentare la destinazione Terre di Siena in una veste totalmente nuova, svelando segreti, curiosità e leggende che da secoli contraddistinguono questo territorio.
Come sottolinea il Responsabile dell’Ambito Terre di Siena Gianluca Pocci:
<<Terre di Siena sono un territorio ricco di bellezze, storie e tradizioni. Una ricchezza talmente ampia che offre al turista infinite possibilità di scoperta. Ecco perché abbiamo deciso di sviluppare nuovi itinerari che permettano di conoscerlo in un modo nuovo>>.
Tra le novità del 2020, le Passeggiate d’autore “Diciassette storie, un’unica storia” il cui filo conduttore saranno le diciassette contrade del Palio di Siena con visite guidate e approfondimenti sui rispettivi territori, musei e oratori.
Le Passeggiate d’Autore nascono con lo scopo di offrire al turista la possibilità di andare alla scoperta di una Siena diversa, lontana dai consueti itinerari e più vicina al sentimento, alle emozioni e alla cultura che animano la sua storia.
<<Non solo – aggiunge l’assessore al Turismo Alberto Tirelli – quest’anno abbiamo deciso di ampliare l’offerta anche con nove nuovi itinerari a tema religioso con uno storytelling costruito sulle conoscenze, suggestioni letterarie, emozioni, storie e vicende dei Santi e Beati che hanno vissuto o attraversato le Terre di Siena>>.
Un viaggio che permette di riscoprire luoghi, paesaggi, architetture e città con un percorso di avvicinamento lento che contribuisce ad una diversa percezione degli spazi e dei luoghi attraversati e incontrati lungo il cammino.

Print Friendly, PDF & Email