GP GRAN BRETAGNA: DOVI LEADER DEL MONDIALE. MARQUEZ OUT

Andrea Dovizioso vince il GP di Gran Bretagna, sul tracciato di Silverstone, al termine di una gara entusiasmante e combattuta fino alla fine.

L’italiano della Ducati conquista cosi la sua quarta vittoria stagionale, la seconda in terra britannica, dopo quella su Honda a Donington nel 2009, il primo successo in classe regina per il forlivese. Dovi, al netto della rottura del motore di Marquez, ritiratosi al tredicesimo giro, diventa il nuovo leader della classifica mondiale, a + 9 sullo spagnolo della Honda, ora secondo.

A scattare meglio al via è stato però Valentino Rossi, partito fortissimo nei primi giri, scavando fino a un secondo e mezzo di vantaggio sugli inseguitori, Marquez, Vinales e Dovizioso. Il Dottore ha condotto la gara fino a 3 giri dal termine, quando le sue gomme lo hanno abbandonato, facendogli alzare il ritmo e costringendolo a subire i sorpassi di Dovizioso e Vinales. Questi due si sono poi giocati la vittoria, con il ducatista che è stato bravissimo a scavare un solco dallo spagnolo.

Per Rossi arriva un podio importante in ottica mondiale. Il distacco dal leader in classifica scende da 33 a 26 punti. Ora arriva l’appuntamento di casa per Valentino, Misano, dove a causa delle curve spigolose del tracciato romagnolo, il Dottore è sempre andato forte.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata  

 

Qui i risultati del GP di Gran Bretagna  

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.