HAMILTON IMPRENDIBILE A BAKU

Strepitosa pole position di Lewis Hamilton nel GP d’Azerbaigian, sul tracciato cittadino di Baku. L’inglese della Mercedes ha dimostrato di aver risolto alla grande i problemi avuti nel venerdì di prove, dove aveva chiuso lontano dai primi. In qualifica, invece, Hamilton ha mostrato di avere un giro secco incredibile, distanziando il compagno di squadra, Bottas, secondo, di quasi 5 decimi.

Seconda fila tutta Ferrari, con la monoposto di Raikkonen a precedere un Vettel in difficoltà a causa del guasto alla power unit occorsogli verso la fine delle terze libere. Gli uomini di Maranello hanno preferito installare l’unità 1, utilizzata a inizio stagione, nel GP d’Australia, per non incorrere in penalizzazioni, a scapito ovviamente delle prestazioni.

Quinto tempo per Max Verstappen, capace di girare molto forte nel settore centrale, mentre Ricciardo si ferma durante la Q3, facendo interrompere la sessione per qualche minuto.

Francesco Medugno

@ Riproduzione riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP d’Azebaigian

 

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.