NOVITA’ KAWASAKI EICMA 2017

Si avvicina l’apertura della 75esima edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, che si terrà a Milano dal 9 al 12 novembre, e si rincorrono sempre con più insistenza le voci e le indiscrezioni sulle possibili novità presentate dalle diverse case motociclistiche.

Una delle più attese per la presentazione dei suoi modelli per il 2018 è proprio la Kawasaki, che al Salone di Tokyo ha già anticipato uno di quelli che saranno i fiori all’occhiello presenti all’esposizione milanese, ossia la Z 900 RS (la sigla RS sta per “Retro Sport”). Si tratta di una naked retrò ispirata nelle forme alla storica Z 900 degli anni ‘70. Era attesa da tanti appassionati l’esordio della casa di Akashi nel mercato delle Modern Classic, in cui finora era stata colpevolmente assente. Nonostante lo stile vintage, si tratta di una moto dotata di tecnologie avanzate come il controllo di trazione, disinseribile, e i fari a led, oltre ad una forcella a steli rovesciati e regolabile così come il mono-ammortizzatore. Non si conosce ancora il prezzo di vendita mentre per quanto riguarda l’altrettanto attesa versione cafe racer è probabile che bisognerà aspettare EICMA 2017.

Esclusiva del salone milanese sarà invece la nuova Kawasaki Ninja 400, modello che fa parte delle sportive di piccola cilindrata, perfette per i neopatentati, essendo al di sotto dei 35Kw, limite per la patente A2. Purtroppo al di là di indiscrezioni e foto “rubate” non ci è dato sapere molto né sulla forma né sulle caratteristiche tecniche.

Tra i modelli che gli appassionati attendono con più trepidazione vi è infine la H2 GT, ossia una sport touring dotata della tecnologia Balanced Supercharger, con un motore dunque sovralimentato, che garantirebbe, attenendoci a quanto detto dalla casa nipponica, una erogazione potente ai bassi e medi regimi, migliorando al contempo i consumi, dato essenziale per una touring. Purtroppo anche in questo caso la Kawasaki non ha rilasciato altre informazioni se non un breve teaser trailer della sua presentazione ad EICMA.

Per tutti gli aggiornamenti e le novità di EICMA 2017 continuate a seguirci per restare sempre informati sulla esposizione milanese.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.