PREVENZIONE E PROMOZIONE DELLA SALUTE A CAVA DE’ TIRRENI

convegno ecm cava de'tirreni

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Si terrà sabato 3 dicembre 2016, a partire dalle ore 8.30, all’ Holiday Inn di Corso Mazzini il primo convegno sulla “Prevenzione e Promozione della Salute sul Territorio – Multidisciplinary Management”. L’incontro, orientato in relazione al Piano nazionale della prevenzione (Pnp) che a sua volta è parte integrante del Piano sanitario nazionale, affronterà le tematiche relative alla promozione della salute e alla prevenzione di alcune delle malattie a più alta incidenza territoriale. Il convegno, presentato il 5 novembre, a Palazzo di Città, è organizzato dall’ Associazione “Farma e Benessere”, con il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno e dell’Ordine dei Farmacisti di Salerno.

Alla presentazione sono intervenuti, per i saluti istituzionali, l’Assessore alle Politiche Sociali Autilia Avagliano, il Responsabile Organizzativo Marco Barone, il Presidente del Convegno Raffaele Giordano e il responsabile della Segreteria Scientifica Carmelo Pellegrino.

L’Assessore Avagliano si è complimentato per l’iniziativa e ha assicurato il proprio sostegno a iniziative simili che ben si sposano con il progetto dell’amministrazione Servalli.

Raffaele Giordano, cardiochirurgo pediatrico, ha spiegato brevemente come l’iniziativa si inserisca in una progettualità ad ampio termine.

La partecipazione al convegno è gratuita e l’evento è accreditato per numero 6 crediti ECM per gli operatori del settore sanitario come medici chirurghi, farmacisti, infermieri, ostetrici, biologi e fisioterapisti.

Print Friendly, PDF & Email

About LUIGIA MERIANO

Laureata in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Giornalista pubblicista dal 2012. Ha conseguito un Master in Web marketing e Social Media management. Si definisce riflessiva ma determinata. Ha collaborato con il Mattino di Avellino, occupandosi prevalentemente di attualità, ma ha avuto esperienze professionali anche in altri ambiti della comunicazione, quali eventi e manifestazioni culturali. La sua formazione l’ha portata ad approfondire le tematiche legate all’universo femminile, sulle quale ha svolto anche la tesi di laurea (“Il corpo della donna tra Islam e Occidente”). E' impegnata in progetti a favore dell'inserimento delle donne nel mondo del lavoro. Tra i suoi hobby il cinema, la musica e il teatro. https://www.facebook.com/luigia.meriano Per contatti luigiameriano@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.