PRIMA FILA TUTTA ITALIANA A SPIELBERG

Andrea Iannone conquista la pole position del GP d’Austria, sul tracciato di Zeltweg, dove si torna a correre dopo l’ultima edizione del 1997.

L’italiano della Ducati fa segnare il giro più veloce, in 1’23.142, sfruttando al meglio le caratteristiche della sua GP16, che sul tracciato austriaco sembra andare talmente forte da essere considerata la favorita in vista di domani.

Secondo tempo per Valentino Rossi, staccato di solo un decimo dal connazionale in pole. Il Dottore paga un secondo settore poco competitivo, che nell’attacco al tempo gli ha fatto perdere decimi decisivi.

Andrea Dovizioso, terzo, conclude un podio tutto italiano, mentre Jorge Lorenzo, in pole fino ad un minuto dal termine, chiude soltanto con il quarto tempo e partirà, dunque, in seconda fila.

Quinto crono per Marc Marquez, protagonista in mattinata di una brutta caduta che gli ha provocato l’uscita della spalla. Lo spagnolo è stato poi sottoposto ad un controllo in clinica mobile che ha escluso definitivamente l’ipotesi di una rottura.

 

Francesco Medugno

 

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP d’Austria

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.