VINALES IL PIU VELOCE NEI TEST IN AUSTRALIA

Si è conclusa stamane la seconda sessione di test per la MotoGp, tenutasi sul tracciato di Phillip Island, in Australia.

Si è confermato già in palla e molto veloce Maverick Vinales, che ha sostituito Jorge Lorenzo alla Yamaha ed è, quindi, il nuovo – “scomodo” – compagno di squadra di Valentino Rossi. Il talento spagnolo ha dimostrato di essersi già adattato alla nuova moto, mostrando di aver trovato un ottimo feeling non solo per il giro secco ma anche per il ritmo gara.

Molto più in difficoltà appare, invece, Valentino Rossi che giovedì ha festeggiato 38 anni. Il pesarese ha lamentato problemi di messa a punto sulla nuova M1, come confermato dall’undicesimo tempo di oggi, a 1 secondo di distacco da Vinales, primo. Sembrerebbe esserci stato un passo indietro rispetto ai test in Malesia, dove Rossi era più vicino ai diretti antagonisti per il mondiale. Come dichiarato dal Dottore, non si tratta di una bocciatura per il telaio 2017, che continuerà ad essere usato, ma il team dovrà lavorare per un cambio di rotta in vista della gara di esordio in Qatar.

Sorride invece Marc Marquez, che con la nuova RC213V 2017 sembra aver trovato il feeling giusto, non solo sul giro secco (secondo di giornata) ma anche per quanto riguarda il ritmo gara.

Problemi in casa Ducati per Jorge Lorenzo, che ha chiuso ottavo, a 8 decimi dalla vetta. La strada per una moto competitiva su tutti i tracciati è ancora lunga, come spiega il maiorchino, apparso in difficoltà sui cambi di direzione.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati della tre giorni di test australiani

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.