ZAMPATA DI DOVI IN MALESIA. LE YAMAHA INSEGUONO

Andrea Dovizioso (Ducati) conquista la pole position del GP di Malesia, sul tracciato di Sepang, al termine di un turno caratterizzato da pioggia – condizione tipica malese che dovrebbe ripresentarsi anche domani in gara – nel quale la differenza è stata fatta dalle scelte di gomme (bagnate – intermedie) e dagli assetti delle moto.

Il forlivese ottiene così la sua seconda pole stagionale, dopo quella di Assen, la quinta in carriera, grazie al tempo di 2:11.485, con il quale ha preceduto le due Yamaha di Rossi e Lorenzo, apparse rivitalizzate dopo le difficoltà delle prime libere.

Quarto tempo e quindi seconda fila per il campione del mondo Marc Marquez (Honda), alle prese con un virus intestinale contratto durante un viaggio in Indonesia di pochi giorni fa. Sesto il redivivo Andrea Iannone (Ducati), ritornato dopo il lunghissimo stop forzato che durava ormai da ben 4 GP.

Francesco Medugno

@ Riproduzione Riservata

 

Qui i risultati delle qualifiche del GP di Malesia

Print Friendly, PDF & Email

About Francesco Medugno

26 anni, laureato in Lettere classiche, ama il Moto GP. Scrupoloso e preciso, la sua altra passione è il Cinema. E' giornalista pubblicista. Sta sperimentando nuovi modi di comunicare. https://www.facebook.com/ffranciscake13 Per contatti francescomedugno@wwwitalia.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.