Al via sabato la “Galleria del Libro a Viterbo”. Grande attesa per la kermesse letteraria
Grazie alla disponibilità di Giulio Della Rocca e alla vulcanica Catia Santoni, nel centro storico di Viterbo il 22 aprile prossimo prenderà vita la “Galleria del Libro” nei locali della Via degli Artisti, la suggestiva location della manifestazione letteraria.
“I libri aprono sentieri e varchi che ci portano a conoscere luoghi e personaggi e ci fanno sognare! E perché non fare questo percorso insieme ai loro autori?!” Questo l’invito lanciato dalla Santoni, organizzatrice di eventi nella Città dei papi, che ad agosto 2021 organizzò una kermesse Medievale full immersion di grande impatto, “Arte e Cultura nella Città del Conclave”, che spaziò dai libri al teatro, alle rievocazioni storiche, attirando l’attenzione dei turisti e degli appassionati del genere. Inoltre è autrice, insieme alla scrittrice Chiara Guidarini del romanzo Viterbium ti ascolto, lanciato proprio nel 2021.
Il 22 Aprile la Santoni, che è anche amministratrice del un florido gruppo Facebook “Arte e Cultura Viterbo” vi aspetta, così, insieme agli autori partecipanti per la fiera del libro che si terrà dalle 10.30 presso la location Via degli Artisti di Tuscia in Fiore a Piazza San Carluccio (angolo di Via Cardinal la Fontaine). Incontrerete Chiara Guidarini, Raffaele Donno, Serena D’Orazi e la casa editrice Serena, Rosella Lisoni, Pietro Narduzzi, Elisa Iandiorio, Emiliano Macchioni, Enzo Trifolelli, Daniela Proietti, Eleonora Davide, Flavio Uccello. Sarà presente La Piuma Viterbo Percorsi Riabilitativi APS con Barbara Matteucci.
La magia del quartiere medievale di Viterbo è una esperienza da vivere assolutamente e probabilmente è proprio questa atmosfera ad ispirare iniziative culturali così coinvolgenti.
©Riproduzione riservata