La petizione di In Ricordo di Lacuna, ha raggiunto 500 firme

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Sara Spiniello

Presidente di In ricordo di Lacuna.

Raccolte 500 firme. L’obiettivo prefissato dall’associazione In ricordo di Lacuna è stato raggiunto. Prezzi agevolati per le associazioni animalista che, come In ricordo di Lacuna, svolgono le staffette per poter accompagnare i pelosetti adottati dalle loro nuove famiglia affidatarie è questa la richiesta principale rivolta al Ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli.

È la seconda iniziativa di questo genere dell’associazione: la prima raccolta firme (allora furono 432 i firmatari) fu organizzata nel 2015 per sostenere quella del settimanale Giallo di Il Cairo Editore e la richiesta era l’introduzione del reato di omicidio stradale, dedicata al caro ricordo alla collaboratrice Daniela.

“Sono soddisfatta di questa raccolta firme” afferma Sara Spiniello presidente di In ricordo di Lacuna.

“La nostra iniziativa è stata lodevole ed apprezzata anche da altre persone che effettuano volontariato in campo animalista e se a qualcuno 500 firme potranno sembrare poche per noi che siamo una piccola associazione sono un traguardo importante e siamo orgogliosi di averlo raggiunto. Ci siamo impegnati molto, certi di portare avanti un tema importante oltre che una possibile futura proposta lavorativa in un momento molto difficile, soprattutto per i giovani. Porteremo tutte le firme raccolte al Ministero, grazie al prezioso aiuto di Paolo Bernini che si è reso disponibile a sostenere la causa e per noi sarà una soddisfazione oltre ad essere un grande onore. Sarà, inoltre, l’occasione per parlare di un tema tanto importante ma ancora poco considerato: gli animali”.

 

Print Friendly, PDF & Email