NAPOLI, NUOVA SALA DI INCONTRO ALLA CASA DEL SORRISO PER I FAMILIARI DEI DEGENTI

Dal 2002 a Napoli la Casa del Sorriso, gestita dall’Associazione “Eduardo Vitali Onlus”, presieduta dal dottor Dario Gianì, ospita i familiari dei malati degenti nella zona ospedaliera partenopea dove troviamo il Cardarelli, Il secondo Policlinico e il Pascale. La struttura sorge in via Scesa dei Pastori 1.

casa-del-sorriso

Il centro di accoglienza dispone di 21 posti letto e 7 stanze con un blocco cucina, riscaldamento autonomo e TV. La struttura è fornita di vigilanza 24 ore su 24, i volontari dell’associazione si occupano dell’accoglienza ed è previsto un contributo spese giornaliero ridotto.

La struttura si è ampliata recentemente e sabato scorso è stata inaugurata una casetta in legno che ospiterà una Sala d’incontro per rendere più confortevole il soggiorno degli ospiti presso la Casa del Sorriso. Al brindisi di inaugurazione hanno partecipato le autorità civili, tra cui il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, e i rappresentanti delle fondazioni che sostengono l’opera, oltre i soci e simpatizzanti dell’Associazione “E. Vitali onlus” che gestisce la struttura d’accoglienza.
La Casa del Sorriso è un’opera che nasce dall’impegno dei membri della Comunità di Vita Cristiana “Janua Coeli” ed è mossa dalla volontà di rendere concreto il comandamento evangelico dell’amore al prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

About Eleonora Davide

IL DIRETTORE RESPONSABILE Giornalista pubblicista, è geologa (è stata assistente universitaria presso la cattedra di Urbanistica alla Federico II di Napoli), abilitata all’insegnamento delle scienze (insegna in istituti statali) e ha molteplici interessi sia in campo culturale (organizza, promuove e presenta eventi e manifestazioni e scrive libri di storia locale), che artistico (è corista in un coro polifonico, suona la chitarra e si è laureata in Discipline storiche della musica presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino). Crede nelle diverse possibilità che offrono i mezzi di comunicazione di massa e che un buon lavoro dia sempre buoni risultati, soprattutto quando si lavora in gruppo. “Trovo entusiasmante il fatto di poter lavorare con persone motivate e capaci, che ora hanno la possibilità di dare colore e sapore alle notizie e di mettere il loro cuore in un’impresa corale come la gestione di un giornale online. Se questa finestra sarà ben utilizzata, il mondo ci apparirà più vicino e scopriremo che, oltre che dalle scelte che faremo ogni giorno, il risultato dipenderà proprio dall’interazione con quel mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.